Coronavirus, Bce: Serve azione ambiziosa, pieno sostegno a Eurogruppo

LaPresse LaPresse (Economia)

È ora necessario un sostegno tempestivo e mirato alla sanità, così come alle imprese e alle famiglie colpite, per contenere la diffusione del coronavirus, a tutela della salute pubblica, e attenuarne l'impatto economico".

Su altri giornali

La Bce si aspetta che le banche continuino a finanziare le famiglie, le attività e le imprese". "A differenza che nella crisi finanziaria del 2008, le banche questa volta non sono la fonte del problema. (La Repubblica)

Si tratta del Programma per l’emergenza pandemica avviato dalla Bce. Euro risparmi. Coronavirus, la Bce avvia il Programma per l’emergenza pandemica. Nella giornata del 26 marzo la Banca Centrale Europea ha avviato il programma di acquisto di titoli da 750 miliardi. (News Mondo)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

La Bce chiede alle banche vigilate di non pagare dividendi o riacquistare azioni proprie «durante la pandemia» di coronavirus di Luca Davi. 1' di lettura. Stop alla distribuzione dei dividendi delle banche europee relativi al 2019 e al 2020. (Il Sole 24 ORE)

(Foto: iloveotto/123RF) "Le banche dovrebbero essere prudenti nel decidere in merito ai dividendi e avere una visione lungimirante dei rischi per evitare una situazione in cui possano sorgere esigenze di capitale", aveva dichiarato. (Il Messaggero)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.