Wall Street chiude in rialzo dopo Trump su Cina

Yahoo Finanza ECONOMIA

Gli indici chiudono così la settimana e il mese con dei robusti guadagni sostenuti dalle speranze per una ripresa più rapida del previsto.

Il contratto Wti a luglio ha aggiunto 1,78 dollari, il 5,3%, a 35,49 dollari al barile.

Il petrolio ha chiuso in rialzo grazie alle attese per una ripresa della domanda.

(askanews) - Wall Street ha chiuso perlopiù in rialzo e vicino ai massimi di giornata, annullando le precedenti perdite, dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato una serie di misure punitive meno pesanti del previsto contro la Cina per il caso Hong Kong. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Scendono sotto la parità invece l’S&P 500, che perde lo 0,22% tornando sotto la soglia dei tremila punti, a 2.984, ma soprattutto il Nasdaq. Ma non è solo Twitter a crollare e non è solo per via di Trump. (IG)

Nel dettaglio, il reddito ha mostrato una crescita del 10,5% dal precedente -2,2% (dato rivisto da -2%) rispetto al -5,9% del consensus. (Finanzaonline.com)

A pesare sono i titoli dei social network come Twitter e Facebook, dopo le minacce arrivate dal presidente Donald Trump. In primo piano il Pil Usa del primo trimestre, che è stato rivisto al ribasso dalla contrazione pari a -4,8% inizialmente resa nota a -5%. (Yahoo Finanza)

I più forti ribassi, invece, si verificano su Raytheon Technologies, che continua la seduta con -4,31%. Pressoché invariato il Nasdaq 100 (+0,13%); in lieve ribasso lo S&P 100 (-0,61%). (QuiFinanza)

Wall Street incerta, dopo la carrellata di dati che hanno confermato il danno che la pandemia da coronavirus ha inflitto all’economia americana. In primo piano il Pil Usa del primo trimestre, che è stato rivisto al ribasso dalla contrazione pari a -4,8% inizialmente resa nota a -5%. (Finanzaonline.com)

In fondo alla classifica, sensibili ribassi si manifestano nel comparto, che riporta una flessione di -1,04%.In cima alla classifica deicomponenti il Dow Jones,(+2,89%),(+2,72%),(+2,46%) e(+2,33%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,46%. (Teleborsa)