Un aereo da guerra russo è stato intercettato da caccia UK e tedeschi vicino al confine NATO

Fanpage.it ESTERI

Un aereo da guerra russo è stato intercettato da caccia UK e tedeschi vicino al confine NATO Un aereo militare russo è stato intercettato dalla RAF britannica (Royal Air Force) e da un jet tedesco dopo essere stato identificato vicino allo spazio aereo della NATO. A cura di Davide Falcioni Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Guerra in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Un aereo militare russo è stato intercettato dalla RAF britannica (Royal Air Force) e da un jet tedesco dopo essere stato identificato vicino allo spazio aereo della NATO. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

L'intercettazione è avvenuta perché il velivolo non aveva comunicato con il controllo del traffico aereo in Estonia. Velivoli della Royal Air Force del Regno Unito e caccia tedeschi hanno intercettato un velivolo russo che sorvolava lo spazio aereo estone. (Adnkronos)

Un velivolo russo è stato intercettato nello spazio aereo dell’Estonia dai caccia della Royal Air Force del Regno Unito e da alcuni caccia tedeschi, nella prima operazione congiunta di questo genere. (ilGiornale.it)

Mondo Due S-27 Flanker russi avrebbero intercettato e causato l'abbattimento di un MQ-9 Reaper americano, colpendone l'elica. Il Pentagono: 'Pericoloso e poco professionale, evento unico al riguardo'. Il Cremlino sottolinea come il mezzo statunitense stesse 'volando in direzione del confine russo', ma nega ogni responsabilità: 'Caduto a causa delle sue stesse brusche manovre'. (Sky Tg24 )

L'abbattimento di un drone americano da parte di un jet russo sopra il Mar Nero e l'intercettazione di un aereo russo nei cieli dell'Estonia hanno allertato i media internazionali occidentali. Niente paura: per il momento si tratta di provocazioni. (Geopop)

Aerei da caccia della Royal Air Force (Raf) britannica e dell'aeronautica tedesca hanno intercettato un aereo militare russo sullo spazio aereo dell'Estonia. (Tiscali Notizie)

La guerra in Ucraina è arrivata al giorno 385. Secondo l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, si tratta di una provocazione perché il dispositivo “stava volando con i transponder spenti ed è entrato nella zona di un’operazione militare speciale”. (Virgilio Notizie)