Zaia: «Vaccini, 36mila veneti con prima dose Astrazeneca faranno richiami Pfizer o Moderna»

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

Ora il Cts ha fatto una nuova circolare che ha stabilito che sotto i 60 anni non si fanno vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson, quelli a vettore virale.

I VACCINATI OVER 60. «Siamo la regione dopo il Friuli dove è stato dato meno Astrazeneca agli under 60.

Al momento abbiamo 137.000 Astrazeneca e 88.000 Johnson e Johnson, che però non possiamo usare fra gli under 60, mentre fra Moderna e Pfizer abbiamo 60.000 dosi in magazzino»

«L'8 di aprile era stato stabilito che Astrazeneca e Johnson & Johnson era raccomandato per gli over 60. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri giornali

“Ogni anno sono milioni i devoti che giungono a Padova e nei luoghi antoniani – aggiunge Zaia – facendo della basilica del Santo uno dei santuari più frequentati al mondo. Ma è anche un’offesa all’identità e alle tradizioni della gente veneta che in Antonio di Padova ha una delle sue massime espressioni, non solo cristiane. (Notizie Plus)

Non a caso ha preso poi la parola la dottoressa Ricci, che ha fatto una panoramica sull'attività di sequenziamento in Veneto Punto stampa da Marghera con il Governatore Zaia che ha dato i numeri aggiornati sulla pandemia in Veneto. (Prima Verona)

Ma è anche un’offesa all’identità e alle tradizioni della gente veneta che in Antonio di Padova ha una delle sue massime espressioni, non solo cristiane”. “Un gesto inqualificabile e vergognoso: un oltraggio al Santo, alla pietà, alla devozione popolare e all’arte. (altovicentinonline.it)

Il nostro obbligo di legge è garantire il servizio a chi vuole essere vaccinato e abbiamo organizzato i centri per farlo. Non siamo né pro vax né no vax: eroghiamo un servizio”. (LaPresse)

Da ieri si registra un decesso, che porta a 11.601 il totale dei morti in Veneto dall’inizio della pandemia di covid-19. Da ieri sono stati processati 25.510 tamponi, […] (SardiniaPost)

Chi ha fatto la prima dose con Astrazeneca e ha meno di 60 anni, come insegnanti o forze dell’ordine, farà il richiamo con Pfizer o Moderna”. A luglio non sarà così rosea la situazione dei rifornimenti di vaccini (veronaoggi.it)