Incidente in miniera in Siberia: almeno 9 le vittime - Photogallery

Rai News ESTERI

Le ragioni dell'esplosione, avvenuta ad una profondità di 250 metri, non sono note, né le condizioni dei minatori ancora presenti all'interno della miniera

Il bilancio esatto delle vittime non è stato accertato, sebbene l'agenzia Tass riferisca di 11 morti.

Incidente in miniera in Siberia: almeno 9 le vittime. Le squadre di soccorso sono riuscite a trarre in salvo 237 minatori, 49 persone risultano ancora intrappolate nel sottosuolo. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La propagazione del fumo all’interno della miniera avrebbe portato inizialmente alla morte di 11 persone. Non ci sono sopravvissuti tra i dispersi della tragedia avvenuta nella miniera di carbone Listvyazhnaya, in Siberia nella mattinata del 25 novembre. (Ultim'ora News)

Mosca, 25 novembre 2021 - Si complica ulteriormente la situazione nella miniera Listvyazhnaya, nella regione di Kemerovo in Russia. “Secondo i dati preliminari, sono morte 52 persone, compresi sei soccorritori”, ha spiegato. (Quotidiano.net)

Il dolore dei famigliari delle vittime. Dall’incidente e per tutto l’arco di tempo delle attività di soccorso molti famigliari delle vittime si sono radunati intorno alla miniera per avere informazioni sui propri cari Esplosione in una miniera di carbone: ci sono morti. (Thesocialpost.it)

Le autorità russe hanno confermato la morte di 52 persone nell’incidente avvenuto nella miniera di carbone Listvyazhnaya nel bacino minerario di Kuznetsk, nella SIBERIA occidentale. Il direttore della miniera e altri due dirigenti sono stati arrestati, secondo quanto riferito dalla commissione che sta indagando sull’incidente (il Fatto Nisseno)

L’incidente è avvenuto in una miniera di carbone di Listvyazhnaya, in Siberia. Il governatore della Regione di Kemerovo, dove è avvenuto l’incidente, ha annunciato tre giorni di lutto in memoria delle cinquantadue vittime del drammatico incidente (News Mondo)

L'uomo è stato portato in ospedale, ha aggiunto il governatore della regione di Kemerovo Sergey Tsivilev. Le operazioni di salvataggio sono state revocate ieri a causa della minaccia di un'esplosione di metano. (Ticinonline)