Ma quale e-scooter?! Ecco l'ibrido che fa 400 km con un pieno

GPOne.com ECONOMIA

Le auto elettriche sono invece vicine ad un'autonomia di 650 km, mentre con le due ruote siamo ancora distanti.

La batteria NMC, d'altra parte, raggiunge 250 km con il motore più grande e ben 400 km con il propulsore più piccolo, un risultato che va fuori da qualsiasi aspettativa per uno scooter del genere.

L'idea arriva da una società francese di design e innovazione elettrica, Mob-ion: uno scooter ibrido elettrico-idrogeno, il TGT. (GPOne.com)

Su altre testate

Noi lo abbiamo provato tra le strade del centro di Verona e nei dintorni della città, ecco la nostra prova! La base è collaudata: infatti si tratta del Silence S01, uno scooter utilizzato anche da vari servizi di sharing in Italia. (inSella)

In autunno, invece, è attesa la supersportiva GSX-R1000R Tutto sarebbe nascosto sotto la scocca, a differenza di molti scooter elettrici che espongono l’unità propulsiva e la batteria al flusso d’aria. (Motociclismo.it)

Entrambe hanno una distanza sella-pedana superiore a 530 mm e presentano degli incavi nel serbatoio adatti ad ospitare le ginocchia dei più alti. Insomma, al di là delle moto da enduro, l’Aprilia sembra l’unica 125 veramente adatta a te (Motociclismo.it)

Il Mob-Ion TGT è inoltre dotato di un sistema software e connettività particolarmente evoluti che permettono anche di interfacciarsi con applicazioni professionali Dopo aver presentato alcune settimane fa una versione ibrida (elettrico/idrogeno) dell'AM1 ora ha svelato l'allestimento TGT (Très Grands Trajets). (Moto.it)