Un giorno qualunque da migrante

La Repubblica INTERNO

Un bagaglio annodato, una fuga sulle dune del deserto, una catena umana, una nuova zattera della Medusa: scene di vita in cerca di futuro.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nel terzo anniversario del naufragio in cui persero la vita 368 migranti, 25 sopravvissuti si sono ritrovati sull'isola per raccontare le loro storie. (La Repubblica)

Brasile – Era il 1982 quando Manuela, una bellissima tartaruga dalle “zampe rosse”, sparì dalla casa che condivideva con la famiglia Almeida: fu una tragedia per i suoi padroni che, indaffarati in un trasloco, hanno pensato che l'animale fosse scappato ... (DicoNews)

I suoi padroni credevano di averla persa nel 1982, pensavano fosse fuggita nel bosco dal giardino. Invece, dopo 34 anni l'hanno ritrovata nella soffitta della loro vecchia casa. (L'Huffington Post)

E' il terzo ascolto in valori assoluti.Facebook Google Plus Twitter  (Nuovo Sud)

Questa storia incredibile riportata dal sito ambientalista “Treehugger” arriva da Realengo, sobborgo di ... (Leonardo.it)

Sommario: Il governatore della Sicilia: "Vanno considerati nostri morti"Si celebra domani la Prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione nell'anniversario di quel 3 ottobre di tre anni fa in cui si consumò nel Canale di Sicilia, al largo di Lampedusa, una delle più gravi stragi di... (Nuovo Sud)