Il calcolo che sta facendo Pechino su un intervento militare a Hong Kong

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Intervista a Jason Y. Ng, coordinatore del Progressive Lawyers Group (il Gruppo pro-democratico dei giuristi progressisti), noto scrittore già presidente del locale Pen Club, insignito nel 2013 e 2014 con l’Harvard Book Award. "Violenza chiama violenza. L’escalation continuerà" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solidarietà agli attivisti che contestano la legge sulle estradizioni in Cina (Corriere della Sera)

In un nuovo weekend di proteste, nemmeno la pioggia battente ha fermato le migliaia di persone che sono scese in piazza a Hong Kong. (Notizie.it )

Il presidente americano, in un Tweet, suggerisce al collega cinese come risolvere il problema e parla di colloqui fruttosi sulle tensioni commeciali (laRegione)

PECHINO NON ESCLUDE L’USO DELLA FORZA Questo mentre il Global Times , tabloid del Quotidiano… Mentre il movimento sta organizzando nuove manifestazioni per il weekend, la Cina continua ad ammassare le truppe a Shenzen , al confine con la città-Stato. (Lettera43)

PECHINO, 16 AGO - Hong Kong non sarà la "ripetizione dell'incidente politico del 4 giugno del 1989", la repressione di Tiananmen, qualora Pechino decida contromisure che includano l'uso della forza. (La Sicilia)

Un mare di ombrelli si è riversato nelle strade di Hong Kong: è la marcia degli insegnanti, che hanno sfilato in sostegno degli attivisti (Icona News)