Ecco chi è Ulises Badio, la persona a cui Djokovic ha dedicato la vittoria del torneo

Ecco chi è Ulises Badio, la persona a cui Djokovic ha dedicato la vittoria del torneo
Tennis World Italia SPORT

Ha assistito giocatori WTA, fino a quando nel 2013 è entrata a far parte del torneo che si svolge al Foro Italico.

Il fisioterapista è originario della città argentina di Santa Fe ma vive a Córdoba da quando ha otto anni.

Grazie per avermi dato l'opportunità di giocare", sono state le parole più sentite del numero uno del mondo durante la cerimonia di premiazione alla Rod Laver Arena, dopo aver sconfitto il russo Daniil Medvedev 7-5, 6-2 e 6-2. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Con la vittoria di Djokovic contro il russo si arriva a 58 Slam tra loro (20 Nadal e Federer e 18 Djokovic). I record sono fatti per essere superati ma qui ci troviamo di fronte numeri che farebbero impressione anche ad atleti come Messi e Ronaldo. (Tennis World Italia)

Non c’è storia agli Australian Open: il numero uno al mondo delle classifiche ATP, Novak Djokovic si porta a casa il trofeo e vince per la nona volta a Melbourne (su 9 finali) battendo Daniil Medvedev in tre set per 7-5 6-2 6-2. (Virgilio Sport)

Novak Djokovic ha vinto il suo diciottesimo titolo del Grande Slam. Qualche giorno fa rilasciò infatti le seguenti dichiarazioni a El Pais: "Non voglio mettere in dubbio la veridicità del suo dolore, forse lo nasconde meno rispetto a quanto dovrebbe". (Tennis World Italia)

Djokovic: "Tra me, Roger Federer e Rafael Nadal c'è una sorta di gara"

Per la 23enne giapponese, che in bacheca può già vantare anche due US Open (2018, 2020) si tratta del quarto trionfo in un torneo del grande Slam. Finale a senso unico, con la Osaka (Wta 3) capace di condurre le danze fin dall'inizio e chiudere i conti sul 6-4, 6-3 in 1h17'. (Ticinonline)

Il campione serbo batte nettamente il russo Daniil Medvedev e conquista così il suo 18 titolo in carriera, il 9 qui in Australia. Continua la rincorsa del numero 1 al mondo, ora a 2 Slam da Roger Federer e Rafael Nadal, entrambi a quota 20. (Tennis World Italia)

Djokovic: "Mi concentrerò soprattutto sugli Slam". “Roger Federer e Rafael Nadal mi hanno ispirato e continuano a farlo Novak Djokovic si è aggiudicato domenica il suo 18° titolo del Grande Slam battendo Daniil Medvedev nella finale degli Australian Open 2021. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr