«Monte del Tempio? No, Spianata delle Moschee»: polemica Israele-Unesco

Il Secolo d'Italia ESTERI

Rottura tra Israele e Unesco. Rottura totale dopo l'approvazione di una risoluzione sul Monte del Tempio che individua la zona come luogo santo solo per i Musulmani che lo chiamano “la Spianata delle Moschee“. Il ministro israeliano dell'istruzione ... (Il Secolo d'Italia)

Su altre testate

La risoluzione non riconosce i legami con il Monte del Tempio, così come gli ebrei chiamano la Spianata delle Moschee a Gerusalemme e il Muro del Pianto. (euronews)

L'agenzia delle Nazioni Unite per la cultura è accusata di aver approvato una risoluzione che riconoscerebbe la Spianata delle Moschee – chiamata Monte del Tempio dagli ... (Avanti!)

Palazzo dei Priori invierà nuova comunicazione (Umbria24)

Il ministro dell'Istruzione israeliano, Naftali Bennett, ha annunciato l'immediata sospensione della collaborazione con l'Unesco, dopo che l'organizzazione ha approvato una risoluzione in cui nega ogni legame tra il Monte del tempio di Gerusalemme e ... (Avvenire.it)

Ieri è stata votata una risoluzione che, per Tel Aviv, non riconosce i legami con il Monte del Tempio (come gli ebrei chiamano la Spianata delle Moschee a Gerusalemme) e il Muro del Pianto. (InfoCatania)

Unesco e Israele, Netanyahu attacca: "Teatrino dell'assurdo" (La Repubblica)