Vaccini, effetti e durata: 10 risposte ai dubbi più frequenti

Vaccini, effetti e durata: 10 risposte ai dubbi più frequenti
Virgilio Notizie INTERNO

Soprattutto su alcune varianti (ci sono molti studi in corso su tale tema), la protezione vaccinale potrebbe essere inferiore.

Si sta lavorando su nuovi possibili aggiornamenti dei vaccini stessi per prevenire effetti dannosi scaturiti da altre eventuali mutazioni del virus

In questi mesi non sono nemmeno mancate le incognite e le polemiche attorno all’efficacia dei quattro vaccini approvati, alla loro durata e ai loro effetti collaterali. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La fascia d'età maggiormente coperta dal virus è quella degli over 80: 669.523 persone hanno ricevuto anche la seconda dose. I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. Il report contiene i dati relativi a sesso, categorie e fasce d'età dei vaccinati. (Fanpage.it)

Negli USA drastico calo delle vaccinazioni nelle ultime settimane. Attualmente, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), nello stato di Washington il 58% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino e il 49% anche la seconda. (Fanpage.it)

Il test individua gli anticorpi che si trovano in circolo nel sangue, ma ad esempio non misura i linfociti T. Ansa. 4) CHI SI VACCINA PUÒ NON MOSTRARE ANTICORPI AL TEST SIEROLOGICO? (Sky Tg24 )

Covid, contagi e vaccini dell'8 giugno 2021 - Il Sole 24 ORE

Le autorità dello Stato di Washington hanno escogitato una fantasiosa trovata per implementare le richieste di vaccinazione. Il programma 'Joints for Jabs' prevede infatti il singolare incentivo di una canna offerta a chiunque abbia più di 21 anni che si sia vaccinato in loco entro il 12 luglio. (Sputnik Italia)

Si tratta del 94,1% delle dosi fino ad ora ricevute, pari a 941.380. Analizzando invece le inoculazioni per fasce d'età, in Abruzzo l'80,52% degli over 80 ha avuto la prima dose di vaccino, il 73,04% la seconda o il siero monodose. (IlPescara)

Covid, contagi e vaccini dell’8 giugno 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 08 giugno 2021. Sono 1.896 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 8 giugno, 623 in più rispetto a ieri. La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 34.850 persone con 29.916 prime dosi e 4.934 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr