Safilo, 50 milioni in più in Borsa con l’«effetto Ferragni» (che spinse anche Tod’s)

Corriere della Sera ECONOMIA

Il gruppo ha guadagnando così oltre 50 milioni di euro

E ha fatto lievitare la capitalizzazione di 220 milioni di euro a quota 1,17 miliardi di euro.

Anche nel caso di Safilo la capitalizzazione è cresciuta dai circa 450 milioni precedenti all’annuncio dell’accordo ai 509,5 milioni a metà mattinata, quando l’incremento in Borsa si è ridimensionato a un più 8%.

Re Mida è donna e si chiama Chiara Ferragni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L’effetto Chiara Ferragni sta ormai diventando una costante sui mercati. E poi c’è Fenice, che ha la gestione del marchio Chiara Ferragni Collection. (Yahoo Finanza)

La collaborazione tra la nota imprenditrice digitale cremonese e il gruppo di occhiali, su base pluriennale, riguarda il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio Chiara Ferragni. (Prima Cremona)

Non resta che scoprire quale sarà la prossima azienda a giovare del tocco magico di Chiara Ferragni A febbraio scorso, Chiara Ferragni ha debuttato nell’occhialeria con una capsule insieme a Luxottica (vedere MFF del 23 febbraio). (MF Fashion)

Safilo rappresenta non soltanto un’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale”, ha dichiarato Chiara Ferragni, CEO e Direttore Creativo del brand Chiara Ferragni. (Io Donna)

Chiara Ferragni è riuscita a ritagliarsi un target specifico, di fatto un business sempreverde: le donne in cerca di abbigliamento e accessori di lusso Chiara Ferragni macchina da soldi. Sarà, ma il denaro ha sempre ragione. (InvestireOggi.it)

L’intera gamma di occhiali, sia da sole sia da vista, verrà presentata per la primavera-estate 2022 e sarà disponibile da gennaio 2022. Safilo e Chiara Ferragni hanno siglato un nuovo accordo pluriennale per il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio Chiara Ferragni. (Luxgallery)