Varese - Gli hub della Sette Laghi si riorganizzano: ecco quali vaccini verranno usati

varesenews.it INTERNO

Sia nel caso di prima dose sia se si è convocati per il richiamo.

Stop al vaccino AstraZeneca sono i 60 anni.

Chi è più giovane e deve fare il richiamo si vedrà somministrare, nei prossimi giorni, il vaccino Moderna.

Così, chi, da sabato 12 giugno, si presenta negli hub vaccinali della Sette Laghi si vedrà somministrare Astrazeneca solo ed esclusivamente se ha più i 60 anni.

Anche in caso di richiesta specifica, i medici non potranno utilizzare Astra se non ci sono le condizioni dell’età

(varesenews.it)

Su altre fonti

Richiami che rispetteranno lo stesso lasso di tempo previsto per il vaccino anglo-svedese, dunque 8-12 settimane dopo la prima dose In Abruzzo sono state vaccinate con Astrazeneca 106 mila persone under 60 e 76 mila persone devono ancora ricevere la seconda dose, praticamente un abitante su 10, un decimo della popolazione che ora dovrà cambiare per forza di cose. (Certa stampa)

La ricerca ha coinvolto 663 persone che avevano già ricevuto una prima dose del vaccino AstraZeneca. In particolare, ci sarebbero ottimi risultati per i pazienti che, dopo una prima dose di AstraZeneca, effettuano la seconda con Pfizer. (AgrigentoNotizie)

Anzi il quantitativo appare al momento limitato, visto che ancora 300mila pugliesi attendono la seconda dose del vaccino anglo – svedese. A conferma che i rischi legati alla somministrazione dell’Astrazeneca sono assai rari (GiovinazzoLive)

«Abbiamo ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni all'uso del vaccino a vettore adenovirale di AstraZeneca - ha dichiarato Locatelli - considerando anche il mutato scenario epidemiologico. (MolfettaViva)

La nota della Lombardia: da sabato richiamo Astrazeneca solo per gli over 60 «Da domani, sabato 12 giugno, secondo quanto disposto dal Comitato Tecnico Scientifico, le seconde dosi agli over 60 vaccinati con Astrazeneca saranno fatte con lo stesso vaccino. (L'Eco di Bergamo)

Lo comunica l'assessorato regionale alla Salute. Intanto è stato segnato un nuovo record di vaccinazioni antiCovid in Sicilia. (CataniaToday)