METEO - In arrivo clima polare su tutta la provincia

METEO - In arrivo clima polare su tutta la provincia
Approfondimenti:
Il Mercoledi INTERNO

Giovedì l risveglio degli abitanti di Torino e provincia sarà davvero da inverno inoltrato: la temperatura si prevede si attesterà attorno ai 3-5 gradi.

Compariranno le prime brine stagionali.

Il maltempo abbandonerà l’Italia già nella seconda parte di giovedì

– In arrivo clima polare su tutta la provincia. In arrivo sull’Italia un brusco calo delle temperature.

Tra poche ore l’Italia verrà invasa da aria fredda dal Polo che si presenterà con forti raffiche di vento geliso. (Il Mercoledi)

Ne parlano anche altre fonti

Un processo che si ripete per migliaia di anni, fino a quando la roccia non si divide Sembra opera di un raggio laser l'enorme roccia dell'oasi di Tayma, in Arabia Saudita: la formazione è divisa perpendicolarmente in due. (La Stampa)

Per chi volesse conoscere la qualità dell’aria, sul sito dell’Appa – Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente – è disponibile il bollettino giornaliero consultabile all’indirizzo www.appa.provincia. (RTTR)

Le temperature saranno in calo quasi ovunque, con valori ben al di sotto della media. Nel weekend la situazione meteo sarà in miglioramento e osserveremo il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate accompagnate da un’attenuazione dei venti e da un rialzo delle temperature (Molise Network)

Meteo: anche sul Molise arriva ondata di freddo, temperature in picchiata

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di -2°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 8°. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo in Maremma e Toscana. Venti moderati di direzione variabile, mare mosso (Maremmanews)

I venti freddi e impetuosi in arrivo saranno i responsabili dell’abbassamento delle temperature che soprattutto di notte raggiungeranno valori da inizio inverno su molte citta’ Il tempo pero’ tendera’ a peggiorare anche sulla Sardegna meridionale ed entro sera in maniera diffusa e via via piu’ intensa su Sicilia e Calabria. (Il Giornale del Molise)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr