Whatsapp, come aggiungere i contatti di cui non si conosce il numero

Secondo quanto spiegato dagli sviluppatori, chi vorrà farsi aggiungere a WhatsApp senza comunicare il proprio numero dovrà far visualizzare il codice sullo schermo del telefono e l’altra persona dovrà inquadrarlo con la fotocamera.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Luglio 2020, 17:29. WhatsApp senza saperne il numero?

Whatsapp, come aggiungere i contatti di cui non si conosce il numero. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”. WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker. (Italia Sera)

Questo sistema permetterà agli utenti di Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp di scambiarsi messaggi con i propri contatti indipendentemente dalla piattaforma, dell’universo Facebook, utilizzata. Il sistema di messaggistica cross-social permetterà lo scambio di chat testuali o video con la possibilità di condivisione dei post con utenti che usano Instagram o Facebook. (Wired.it)

WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. WhatsApp, Messenger e Instagram in un unica chat, i primi riscontri - Ultima modifica: da (Digitalic)

Inoltre sarà possibile disattivare il servizio unico, lasciando il funzionamento di WhatsApp così come lo si è sempre conosciuto, cioè "staccato" da Facebook Messenger e Instagram. Il nuovo servizio unico permetterà agli utenti di chattare tra un'applicazione e l'altra in modo molto più intuitivo. (Multiplayer.it)

WhatsApp ed i server: sempre alta l’attenzione sull’aumento del traffico. Con i cittadini costretti a restare in casa, in questi mesi si è verificato un esponenziale aumento per quanto concerne il traffico quotidiano di WhatsApp. (Tecnoandroid)

Chiudono la Top 5 complessiva (sia Play Store che App Store) il trittico Facebook, Whatsapp e Instagram. Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)