Gli italiani riscoprono i piccoli borghi: 3 su 4 li scelgono per le vacanze

Giornale di Sicilia INTERNO

Questo fenomeno è favorito anche dalla diffusione capillare dei piccoli comuni che incrementa la capacità di offrire un patrimonio naturale, culturale e artistico senza eguali.

E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti-Ixè sulle ferie degli italiani, che evidenzia una vera svolta nella scelta delle destinazioni spinta anche dalla ripresa e dalla paura dei contagi.

Non a caso il 92% delle produzioni tipiche nazionali secondo l’indagine Coldiretti/Symbola nasce proprio nei piccoli borghi italiani con meno di cinquemila abitanti, un patrimonio conservato nel tempo dalle imprese agricole. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Indagine Coldiretti-Ixè Covid. Paura contagi, italiani riscoprono i piccoli borghi: 3 su 4 li hanno scelti per le vacanze Un trend che contagia anche gli stranieri con quasi un turista su dieci in arrivo dall'estero in Italia quest'estate che sceglie la campagna e l'agriturismo per il bisogno di libertà, sicurezza e voglia di stare all'aria aperta. (Rai News)

E' quanto emerge dall'indagine Coldiretti-Ixè sulle ferie degli italiani che mette in risalto come la scelta delle destinazioni sia guidata anche dalla ripresa dei contagi Covid. (Sky Tg24)