Guè Pequeno e Rose Villian, il videoclip di “Oh Mamma Mia” tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'omaggio a Pino Daniele è chiaro nell'ultimo brano di Guè Pequeno “Oh Mamma Mia”. Oltre al campionamento della voce del cantautore, il video girato tra le strade di Napoli è un ulteriore riferimento all'anima partenopea del brano. Girato interamente nei Quartieri Spagnoli, il brano dell'ex membro dei Club Dogo e di Rose Villain, già potrebbe, potenzialmente, trasformarsi in un nuovo tormentone. Già qualche tempo il duo era stato avvistato nei Quartieri Spagnoli per girare il videoclip (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
In un’intervista che ha realizzato col rapper e che uscirà domani sul Venerdì di Repubblica, Paolo Sorrentino scrive della «grazia sgraziata» di Guè e di Tropico del Capricorno, che per lui è, «come direbbero gli intellettuali di professione, un piccolo capolavoro». (Rolling Stone Italia)
Nell’arco di oltre vent’anni di carriera, Guè è riuscito a rinnovare e internazionalizzare come nessun altro un genere “di importazione” come l’hip hop. Esce oggi il nuovo album di Guè, “Tropico del Capricorno”, disponibile in digitale e fisico a partire da venerdì 10 gennaio. (Recensiamo Musica)
La recensione di ‘Tropico del Capricorno’ La ripetizione di temi e canzoni ne fa un brand riconoscibile, un classico sempre di moda. (Rolling Stone Italia)
Nei giorni dell’annuncio di Tropico del Capricorno, Guè ci ha tenuto particolarmente a svelare i significati dietro il nome del disco. Da un po’ di tempo con la sua solita ironia e col suo distacco intellettuale Guè ha sdoganato il termine ‘subumani’ per definire una certa parte di pubblico e addetti ai lavori, ed è forse per questo che ha fatto di tutto per rendere esplicita la scelta del titolo. (Outpump)
Roma, 3 gen. – Tropico del Capricorno, il decimo album della sua carriera, rappresenta la perfetta sintesi della maturità artistica di Gué, che nell’arco di oltre vent’anni di carriera è riuscito a rinnovare e internazionalizzare come nessun altro un genere “di importazione” come l’hip hop. (Agenzia askanews)
Il centro storico di Napoli è protagonista di Oh Mamma Mia, il nuovo singolo appena pubblicato di Guè in duetto con Rose Villain. (Corriere della Sera)