Come far felici gli appassionati: ecco la nuova Porsche 911 Carrera T

Come far felici gli appassionati: ecco la nuova Porsche 911 Carrera T
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Porsche 911 Carrera T 2025 sarà disponibile solo con cambio manuale a 6 marce e, per la prima volta, anche in versione Cabriolet. L'articolo potrebbe già concludersi qui, considerando quanto una notizia del genere appaia insolita nel panorama automobilistico europeo. Le vendite inizieranno nell'estate 2025 con prezzi a partire da 147.320 euro per la coupé. Porsche ha apportato alcune modifiche alla 911 Carrera T per il 2025 al fine di mantenerne la purezza. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Si allarga la famiglia della nuova Porsche 911, con l'arrivo della leggera e dinamica Carrera T che punta su riduzione del peso, messa a punto dinamica e su un cambio manuale a sei rapporti pensato per puristi del piacere di guida sportivo. (Il Messaggero - Motori)

Disponibile sia come coupé che come cabrio (ed è la prima volta), la nuova 911 Carrera T punta sull’essenzialità, riducendo l’isolamento interno per abbassare il peso fino a 42 kg rispetto alla Carrera e montando il cambio manuale a 6 rapporti come unica opzione di trasmissione, proponendosi come una versione dedicata ai puristi della guida con un prezzo che parte da 147.320 euro per la Coupé e da 161.751 euro per la Cabriolet. (AlVolante)

Porsche ha deciso di ampliare la gamma della sua iconica 911 con il lancio della nuova Porsche 911 Carrera T, leggera e dinamica. Tutte le soluzioni adottate per ridurre il peso, la messa a punto dinamica e la presenza di un cambio manuale a 6 marce rendono questa 911 Carrera T un modello per puristi alla ricerca di un piacere di guida di alto livello. (Info Motori)

Nuovo Porsche 911 Carrera T Coupé e Cabrio, il piacere del cambio manuale

Una formula nata meno di una decina di anni fa con la 911 della serie 991.2 che ha da subito catturato l’attenzione: una Carrera “base” nel cuore ovvero con il 3.0 sei cilindri boxer biturbo abbinato al cambio manuale e a un equipaggiamento di serie ampliato rispetto alla Carrera (ma anche alla Carrera S),ma proposto a un prezzo relativamente vantaggioso e con la certezza di una buona tenuta del valore dell’usato. (Veloce)

Ci sono voluti 54 anni perché tornasse sulla scena, in modo assolutamente convincente. Adesso, a 7 anni dalla seconda generazione, ecco la nuova Porsche 911 T. La lettera si rifà all'omologazione della 911 del 1968, T per indicare una proposta da "turismo". (Auto.it)

Porsche 911 Carrera T, ritorno alle origini del piacere di guida e omaggio alla storia del Marchio. L’essenza della sportività è protagonista. Disponibile per la prima volta anche in versione cabriolet, questa vettura si rivolge ai puristi, a coloro che cercano un’esperienza di guida pura e coinvolgente. (QN Motori)