Vax-day per prime e terze dosi Ok alla prenotazione dopo 5 mesi

La Nazione INTERNO

Il record di terze dosi c’era stato comunque il 20 novembre scorso, quando in 24 ore, furono somministrate 3.965 terze dosi.

L’Umbria pensa ad "almeno due vax day" per le prime e le terze dosi Covid.

"Siamo al lavoro su questo" ha spiegato sottolineando che da ieri "i cittadini che abbiano compiuto 40 anni e abbiano ricevuto la seconda dose (o l’unica dose. L’Umbria pensa ad "almeno due vax day" per le prime e le terze dosi Covid. (La Nazione)

Su altre fonti

Sullo stesso portale, accedendo alla propria area personale, possono riprogrammare l’appuntamento, in base alla disponibilità degli slot, coloro che si erano prenotati sul Piemontetivaccina.it nei giorni scorsi, quando l’intervallo minimo richiesto tra seconda e terza dose era di 180 giorni. (TorinoToday)

Campania. In Campania non serve prenotazione per la terza dose. Questa procedura valeva per i sei mesi, ora vale anche per i cinque mesi. (Corriere della Sera)

Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione. A 1.931 è stata somministrata la seconda dose, a 16.779 la terza dose. (La Provincia di Biella)

La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni. Coloro che non si presenteranno all’appuntamento verranno automaticamente riconvocati altre due volte (QC QuotidianoCanavese)

Ci auguriamo che i cittadini aderiscano sempre di più alla terza dose, questo vuole dire una maggiore protezione contro il virus, ma anche la possibilità di continuare a condurre una vita il più possibile normale». (La Stampa)