Bufera in Vaticano, Ratzinger: “Via la mia firma dal libro sul celibato”

Il Primato Nazionale ESTERI

Si è trattato di un malinteso senza mettere in dubbio la buona fede del cardinale Sarah.

E Sarah conclude: “La polemica che da qualche ora insinua che Benedetto XVI non fosse informato della pubblicazione del libro sul celibato è abietta.

Per tutta risposta Sarah ha pubblicato via Twitter tre lettere a lui indirizzate e firmate da Benedetto XVI riguardanti lo scambio di appunti.

Dopo i clamori di ieri Ratzinger chiede di ritirare la sua firma dal libro. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Si è trattato di un malinteso senza mettere in dubbio la buona fede del cardinale Sarah. Sempre Gänswein spiega all’agenzia: «Il Papa emerito sapeva che il cardinale stava preparando un libro e aveva inviato un suo testo sul sacerdozio autorizzandolo a farne l'uso che voleva. (La Stampa)

Preti sposati sì o preti sposati no? Il dvd del film, i cui diritti sono stati acquistati da Sky, è stato inviato a Papa Francesco. (Varesenews)

Il Prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare del Papa emerito ha dichiarato che Benedetto XVI non aveva autorizzato la doppia firma come co-autore per il saggio del cardinale Sarah. “Il Papa emerito infatti sapeva che il Cardinale stava preparando un libro – ha aggiunto Gänswein - e aveva inviato un suo breve testo sul sacerdozio autorizzandolo a farne l'uso che voleva. (Vatican News)

"Sono d'accordo sul fatto che il celibato abbia un grande valore, così come lo è papa Francesco. Siamo in attesa della sua lettera", la pubblicazione della esortazione post sinodale nella quale Bergoglio tirerà le somme delle tre settimane di assemblea. (Adnkronos)