Milan-Cagliari, Leao analizza il pareggio e il nuovo metodo Conceiçao

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nel post partita di Milan-Cagliari, il numero 10 rossonero Rafael Leao è intervenuto ai microfoni di Milan TV per commentare il pareggio del Diavolo contro i sardi. "Dovevamo vincere ovviamente. Secondo me non è stata la nostra partita migliore, ma non è mancato atteggiamento e volontà. Ci è mancato il gol, la cattiveria," ha dichiarato Leao, sottolineando come la squadra abbia dato tutto in termini di impegno, ma sia mancata la precisione sotto porta.

Leao ha poi parlato del cambiamento portato dal nuovo allenatore Conceiçao, evidenziando come gli allenamenti siano diventati più intensi e fisicamente impegnativi. "Il cambiamento c'è, l'allenamento è più forte. Ma per me è meglio perché riesci a dare molto di più fisicamente. È da poco che ci alleniamo con lui, dobbiamo avere ancora tempo per assimilare le sue idee anche se stiamo iniziando a capire, vincendo una Supercoppa," ha spiegato il giocatore, mostrando fiducia nel nuovo metodo di lavoro.

Il numero 10 rossonero ha anche analizzato la prestazione della squadra contro il Cagliari, evidenziando come nel primo tempo il Milan fosse troppo statico e poco incisivo. "Potevamo trovare meglio gli spazi senza palla, nel primo tempo eravamo più fermi. Nel secondo un po' meglio, abbiamo anche trovato il gol. Contro queste squadre che si mettono in tanti dietro serve più movimento," ha detto Leao, sottolineando la necessità di maggiore dinamismo per superare le difese avversarie.

Infine, Leao ha commentato la sua sostituzione durante la partita, esprimendo dispiacere per essere uscito dal campo ma rispettando la decisione del mister.