Borse europee: chiusura in moderato rialzo, attese le decisioni delle banche centrali | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Le borse europee hanno chiuso la seduta sopra la parità una giornata priva di stimoli significativi, mentre gli operatori guardano alle trimestrali e attendono le prossime mosse delle banche centrali.

A Piazza Affari spiccano Azimut (+4,43%), Poste Italiane (+2,49%) e Diasorin (2,29%) Chiusura in terreno positivo anche per Parigi (+0,54%) e Amsterdam (+0,37%), quando Francoforte e’ rimasta al palo (+0,05%), zavorrata dal comparto auto. (Bizjournal.it - Liguria)

La notizia riportata su altri media

Deboli cali anche per il Cac40 che indietreggia dello 0,11 per cento.Oggi l'attenzione degli investitori si concentra sulla stagione degli utili a Wall Street, con una nuova tornata di dati, tra cui i risultati di Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Netflix e United Airlines. (Finanza.com)

Gli. investitori stanno valutando quale sarà l’impatto dei rincari. delle materie prime sui profitti delle società. Sul fronte valutario l’euro sul dollaro è. (Corriere Quotidiano)

Ieri Apple ha svelato i nuovi prodotti per la prossima stagione, con il nuovo MacBook Pro, che incorpora processori Apple, in primo piano. Seduta positiva per le Borse asiatiche, Tokyo guadagna lo 0,65%. (Benzinga Italia)

A condizionare la seduta saranno le trimestrali societarie, in uscita oggi anche nel Vecchio continente. Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire poco sotto la parità, nonostante la chiusura positiva di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Di qualche frazione sotto la parità la Borsa di Parigi, che ha chiuso in calo dello 0,05% (Tiscali.it)

Vola Coinbase. . Condividi. Milano. di Chiara RancatiRestano deboli le Borse europee a meno di due ore dalla chiusura. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr