Arrivano i rimborsi cashback. Caos sui pagamenti: cosa fare

ilGiornale.it ECONOMIA

Tali dati riguardano esclusivamente la fase di collaudo del cashback di Stato, mentre quella "ordinaria" ha avuto inizio a partire dal 1° gennaio 2021.

Lo scopo è quello di trovare una via più rapida per raggiungere il "superpremio" da 1500 euro previsto per i primi 100mila super-virtuosi della lotteria cashback.

Le microtransazioni a ripetizione, spesso praticate per esempio alle casse veloci del supermercato o dal benzinaio, sono comportamenti scorretti

Il reclamo può essere fatto entro e non oltre il 29 giugno 2021, dato che il 30 termina la prima fase del cashback "ordinario" semestrale. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il quotidiano spiega che il super cashback potrebbe anche essere abolito del tutto e questo porterebbe un risparmio di 500 milioni nelle casse dello Stato. Rimarrebbe solo il cashback ordinario, ovvero l'incentivo fino a 150 euro per chi effettua almeno 50 transazioni in sei mesi (Today.it)

Dopo diversi tentativi di ottenere rimborsi dagli acquisti Amazon, arriva la partecipazione ufficiale al Cashback. Ci abbiamo provato in tanti modi ad ottenere i rimborsi di Stato acquistando sul famoso e-commerce provando ad aggirare il sistema, ma tutti i tentativi sono stati vani. (Computer Magazine)

Le regole del Cashback prevedevano un numero minimo di operazioni (10) da contabilizzare per un massimo di 150 euro. Le transazioni dovevano essere effettuate con carte di credito, di debito o con app digitali di pagamento in negozi fisici. (Sky Tg24 )

Per inviare il reclamo sui rimborsi cashback di Natale c’è tempo fino al 29 giugno 2021 Entro 30 giorni riceverà una risposta da Consap con eventuali richieste di integrazione/comunicazioni da parte del Team assistenza reclami Cashback. (The Italian Times)

In merito al cashback di Natale il periodo entro cui verrà accreditato il rimborso è il 28 febbraio, quindi al termine della prossima settimana, fra esattamente sette giorni, mentre il reclamo si può presentare entro il 29 giugno del 2021. (Computer Magazine)

In questo caso, gli eventuali reclami dovranno essere presentati con le stesse modalità entro e non oltre il prossimo 30 agosto Nella comunicazione Consap risalente allo scorso 15 febbraio 2021 si legge che “una volta inserito il reclamo, Consap risponderà entro 30 giorni. (Notizieora.it)