Firenze, Renzi al Teatro Cartiere Carrara per il suo 50esimo compleanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Renzi è arrivato con la sua famiglia all'evento organizzato al Teatro Cartiere di Firenze per celebrare il suo 50esimo compleanno. Il leader di Italia Viva in una nota sul suo profilo X: "Oggi cinquantenne. Sono un uomo felice, con il cuore colmo di gratitudine. E ho ancora tanta, tanta, tanta voglia di giocare". (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
La palla della politica, quella della leadership in ambito governativo, invece, l'ha passata da un pezzo: da quando (Secolo d'Italia)
Oggi, giorno del suo compleanno, l'ex premier dà il via a «nEXt», una nuova convention che non è solo un riferimento al suo passato di «ex» presidente del Consiglio, ma anche un chiaro messaggio per il «futuro». (il Giornale)
Sindaco di Firenze nel 2009, poi segretario del Pd per cinque anni e presidente del Consiglio per due, dal 2014 al 2016. Le dimissioni in seguito al no ricevuto al referendum costituzionale, poi la nascita di Italia Viva e il suo ruolo nelle crisi di governo recenti. (Sky Tg24 )
– “In Italia e in Corea del Nord c’è il capo del governo con la sorella che si occupa del partito. Firenze, 11 gen. (Agenzia askanews)
L’irrilevanza politica di Matteo Renzi è inversamente proporzionale alla simpatia che i media continuano a tributargli, per ragioni imperscrutabili. Uno splendido cinquantenne al 2%, che ogni giorno si trova un microfono davanti. (Il Fatto Quotidiano)
Con il nuovo anno è sempre tempo di bilanci in generale. L’11 gennaio è già una data da evidenziare. (Il Fatto Quotidiano)