Il mea culpa di Luciano Spalletti sul disastro all’Europeo: «Da me troppa pressione sui giocatori, ho passato un’estate bruttissima»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Luciano Spalletti ha «passato un’estate bruttissima», complice «l’ultima gara dell’Europeo» contro la Svizzera, persa per 2-0, che ha decretato l’eliminazione degli azzurri dal torneo. Lo ammette lo stesso ct della Nazionale, che oggi ha parlato con i giornalisti per la prima conferenza stampa del ritiro, in vista della Nations League. Il primo pensiero è proprio alle brutte prestazioni di Euro 2024 e l’eliminazione agli ottavi di finale. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle riflessioni a cui facevamo riferimento prima c'è anche la tattica della squadra. (fiorentinanews.com)

Dopo il disastroso Europeo, l'Italia si ritrova a Coverciano per preparare le due sfide di Nations League contro Francia e Israele, partite che andranno rispettiva (TUTTO mercato WEB)

L’allenatore dell’Italia, Luciano Spalletti, durante la conferenza stampa di oggi ha esposto le sue idee di moduli SPALLETTI SUL MODULO– «Giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1. Ora se fate il giochino dei doppi ruoli diventa facile partendo dal 3-5-2 o dal 3-5-1-1 o dal 3-4-2-1. (Cagliari News 24)

Spalletti: "Ho trascorso una bruttissima estate. Ora Italia più pratica, si riparte dal 3-5-2"

Le parole del CT: "Non abbiamo onorato la nostra forza e la nostra storia: mi sento responsabile di ciò che è successo". (AreaNapoli.it)

L'esordio sarà terribile, venerdì 6 contro i vicecampioni del mondo e vicecampioni d'Europa della Francia a Parigi, mentre tre giorni dopo giocheremo in (Secolo d'Italia)

Dopo il disastroso Europeo, l'Italia si ritrova a Coverciano per preparare le due sfide di Nations League contro Francia e Israele, partite che andranno rispettiva (TUTTO mercato WEB)