Tav, Paolo Foietta: "Folle l'analisi costi-benefici di Ponti. Ma la Torino-Lione è solo rallentata"

Repubblica.it INTERNO

Da questa mattina Paolo Foietta , 62 anni, commissario di governo della Torino-Lione , non ha più un ufficio e un incarico. La sua è una delle teste che i No Tav hanno sempre sperato di veder rotolare. Foietta, lei ha perso il posto, i No tav hanno vinto? “Non esageriamo. Non meritano tanta… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

"La nostra posizione sulla Torino-Lione rimane la… Lo ha detto un portavoce della Commissione, Enrico Brivio, dopo l'incontro tecnico di ieri tra i funzionari del governo italiano e quelli della commissione. (Repubblica.it)

«L’analisi costi benefici sancisce solo quello che abbiamo sempre detto: grazie alla lotta dei No Tav gli italiani hanno risparmiato almeno 7 miliardi di euro per un’opera inutile. (La Stampa)

“Omertosa: non si capisce come siano stati gestiti i dati di questa analisi costi benefici - a parlare Paolo Foietta, commissario straordinario di Governo per la Torino Lione che da domani lascerà il suo incarico - Mi sembra complicato fare pressioni al professor Ponti: è uno che non ha peli sulla… (La Stampa)

La chiamano già Tav «light», più leggera: fare l’alta velocità, ma con un progetto dimagrito, scremato, con meno costi e meno impatti ambientali. (Brescia Oggi)

ROMA La Tav «è da ritenersi indispensabile in termini di politica dei trasporti dell'Ue» e il progetto «dovrebbe essere attuato nel più breve tempo... (Il Messaggero)

La decisione è politica" (HuffPost Italia)