Sequestrato il sito web di Forza Nuova, la procura di Roma avvia due indagini

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A piazzale Clodio sono stati dunque avviati due procedimenti, mentre la polizia Postale ha eseguito un provvedimento di sequestro del sito di Forza Nuova per istigazione a delinquere aggravato dall’utilizzo di strumenti informatici o telematici.

Per due – Fabio Corradetti (figlio della compagna di Giuliano Castellino) e Iorio Pilosio – è stata confermata la custodia in carcere.

Per i giudici Corradetti deve restare in carcere per avere avuto “un ruolo deciso negli scontri avvenuti nella zona di palazzo Chigi” mentre Pilosio “ha ammesso di volere occupare il Parlamento”

Il sito web di Forza Nuova è stato sequestrato, mentre la procura di Roma ha aperto due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Ciò può essere evitato - si legge nel dispositivo - unicamente disponendo il sequestro preventivo del sito web mediante il cosiddetto oscuramento, in modo tale da impedirne la consultazione da parte degli utenti della rete e l'ulteriore utilizzo da parte degli autori del reato" (Rai News)

Forza Nuova: istigavano a commettere delitti e contravvenzioni. Per i pm, «istigavano pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni». Si tratta dei quattro firmatari del comunicato 'Altro che Forza Nuova. (ilmessaggero.it)

Così i militanti di Forza Nuova sulla chat di Telegram, commentando il sequestro della pagina web del movimento Il provvedimento è scattato nell’ambito dell’inchiesta dei pm capitolini sul corteo dei no Green pass di sabato scorso a Roma (Adnkronos)

Il reato per cui si è proceduto è quello di istigazione a delinquere aggravato dall'utilizzo di strumenti informatici o telematici L'attività rientra nell'indagine avviata dai pm di Roma e relativa anche agli scontri avvenuti sabato nel centro della Capitale e che ha portato all'arresto di 12 persone. (LA NAZIONE)

Il provvedimento è stato eseguito su richiesta della Procura di Roma. Gli inquirenti procedono per il reato di istigazione a delinquere aggravato dall'utilizzo di strumenti informatici o telematici. (La Stampa)

Lunedì 11 Ottobre 2021, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 20:06. Sequestro del sito web di Forza Nuova e due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale. POLITICA Forza Nuova, il sostegno di Alba Dorata: «Il sistema vuole. (ilmessaggero.it)