Nuovo modello unico nazionale per la CILA Superbonus 100%. Come funziona e per quali interventi

Ipsoa ECONOMIA

Nel modello andranno, inoltre, indicati i dati dell’immobile e dovrà essere riportata la data di inizio dei lavori

Caratteristica fondamentale della CILA Superbonus è che nel caso di varianti in corso d’opera non dovrà essere annullata.

In caso di interventi trainati su parti private, i dati relativi alle unità interessate dovranno essere riportati nell’allegato “Soggetti coinvolti”.

Con l’arrivo della CILA Superbonus si rendono pienamente operative le novità apportate alla disciplina della maxi detrazione dal decreto Semplificazioni (art. (Ipsoa)

Su altri giornali

Il decreto ha ottenuto mercoledì 28 luglio la fiducia al Senato, diventando legge. La più importante riguarda le procedure per l'avvio dei lavori, ma ci sono novità anche per i tetti fotovoltaici. (Sky Tg24 )

La Cila, presentata con questo nuovo schema, potrà anche costituire variante in corso d’opera alla Cila superbonus già presentata precedentemente, integrando i suoi contenuti, novità questa apportata proprio dalla legge di conversione del decreto Semplificazioni (Fiscoetasse)

Arriva un modulo unico, valido in tutta Italia, per la Comunicazione di inizio lavori. Giovedì 29 Luglio 2021, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 06:34. Troppi vincoli e ostacoli per accedere al Superbonus 110%. (ilmessaggero.it)

1, comma 18, primo periodo, del decreto legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n 77/2021 (decreto semplificazioni) all’art. (Appalti e Contratti)

È stato rinviato al 4 agosto il via libera della Conferenza Unificata al modello unico CILA-Superbonus (CILAS), previsto per ieri pomeriggio.Il tavolo tecnico composto da Ministero della Pubblica Amministrazione, Regioni, Comuni, Ance e Rete Professioni Tecniche, ha completato la definizione dellama la Conferenza Unificata che avrebbe dovuto approvarla è stata prima rinviata e poi sconvocata. (Edilportale.com)

Leggi anche:. Zone Economiche Speciali. Il decreto Semplificazioni dedica alle ZES (zone economiche speciali) l’art La legge di conversione del decreto Semplificazioni (D.L. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr