Meteo, inverno in stand-by. Niente piogge o nevicate almeno fino al 20 gennaio

METEO.IT INTERNO

La circolazione atmosferica sull’Italia non subirà modifiche rilevanti almeno fino al 20 gennaio; fino ad allora infatti non si prevede l’arrivo di perturbazioni atlantiche ne avremo irruzioni di aria fredda.

Si tratta di una tendenza a lungo termica con un basso grado di affidabilità, da verificare nei prossimi giorni

In Pianura Padana aumenterà il rischio di nebbie nelle ore più fredde, particolarmente nel settore orientale e sull’alto Adriatico. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Torna il bel tempo ovunque, ma ancora un po’ ventoso. In particolare nel weekend del 15 e 16 il tempo sarà stabile e soleggiato, con venti in decisa attenuazione. (Molise Network)

Solo qualche acquazzone sul basso Adriatico e nulla più. Il freddo rincara la dose ma solo per qualche giorno. In arrivo fase mite, quando tornano le CORRENTI GELIDE ? (MeteoGiuliacci)

Meteo: TEMPERATURE, ci sono Grandi Novità per i Prossimi Giorni. Insomma, a differenza di quanto avviene normalmente, registreremo un clima più gradevole in montagna rispetto alla pianura. (iLMeteo.it)

Secondo la tendenza meteo, nella seconda parte della settimana osserveremo un cambio di scenario dovuto all'indebolimento dell'alta pressione che lascerà il nostro Paese più esposto all’afflusso di aria fredda dai Balcani La tendenza meteo per i prossimi giorni. (METEO.IT)

Tuttavia una svolta inattesa, vista l'attuale circolazione generale, è attesa sul finire della settimana. Rimaniamo dunque in attesa di vedere cosa ci propongono nei prossimi giorni i nuovi aggiornamenti (iLMeteo.it)