Prima discesa libera di Wengen, delude Paris. Vince Kilde

Prima discesa libera di Wengen, delude Paris. Vince Kilde
Approfondimenti:
Quotidiano.net SPORT

Il segnale lo ha mandato Aleksander Aamodt Kilde che ha trionfato davanti a Marco Odermatt.

Wengen nella sua migliore versione nella prima delle due discese libere in programma nel weekend di coppa del mondo.

Kilde perfetto, Odermatt da paura. . Il norvegese Kilde ha mantenuto le promesse della vigilia, anche se ha dovuto soffrire per la discesa di un sempre più convincente in velocità Marco Odermatt. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi c'è la coppia a stelle e strisce formata da Bennett e Cochran-Siegle, 7° e 8° sotto il secondo di distacco, che è quanto paga esattamente Dominik Paris. Un altro duello tra coloro che ieri avevano dominato l'inedito super-g sul Lauberhorn, ma questa volta è Aleksander aamodt Kilde ad esultare nel tempio di Wengen. (NEVEITALIA.IT)

In corsa per il podio fino a metà gara, ha accumulato 45/100 di ritardo nell’ultimo tratto ed è finito a 1 secondo da Kilde Paris — Nell’edizione accorciata - partenza all’altezza della discesa della combinata - Dominik Paris deve rinviare ancora l’appuntamento con la vittoria su una delle piste classiche del Circo Bianco. (La Gazzetta dello Sport)

Domani è un’altra gara, si parte da più in alto e le cose possono cambiare. Leggi anche - Wengen, Odermatt trionfa in supergigante (Quotidiano.net)

Ancora grande Svizzera a Wengen, ma la vittoria va a Kilde

Sportface vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022. Diretta tv– Le gare saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Rai2, RaiSport (in chiaro) e Eurosport, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play, Eurosport Player, SkyGo, Discovery+ e DAZN. (SPORTFACE.IT)

Il norvegese - che ha fermato il cronoemtro in 1'42''42 - ha interpretato al meglio il tracciato, trovando il giusto mix fra traiettoria e velocità. 11esimo Carlo Janka, alla sua penultima gara in carriera (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr