Obbligo di green pass anche per i servizi alla persona, Casartigiani: "Attenzione ad abusivi"

Primonumero INTERNO

“Da domani obbligo di Green Pass per i clienti di acconciatori, barbieri, estetisti, tatuatori, attività di toelettatura e simili.

Gli Uffici di Casartigiani Molise (Termoli e Campobasso) restano a disposizione delle imprese per ogni tipo di chiarimento

È evidente come la pandemia abbia già ridotto nella popolazione la frequentazione di saloni e centri estetici: a questo si aggiunge il rischio che persone non dotate di Green Pass si rivolgano a operatori non autorizzati che esercitano a domicilio. (Primonumero)

Su altri media

Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico sugli 'esenti' del certificato verde base. (Adnkronos)

Quello che cambia per noi è che dovremo controllare il green pass delle persone anche perché se viene trovato qualcuno sprovvisto di green pass nella nostra attività rischiamo noi e rischia il cliente (Imperiapost.it)

Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid Il Dpcm in questione deve dettagliare le realtà in cui non sarà richiesto il super green pass -quello che possono esibire i vaccinati o guariti da Covid- o il semplice green pass per poter accedervi. (LiberoQuotidiano.it)

Sono favorevoli all’introduzione della nuova misura gli esercenti napoletani ” Aspettavamo da tempo di poter lavorare in sicurezza, sia per la salute dei clienti che per le nostre famiglie” (LaPresse)

A Roma clientela e titolari si dicono soddisfatti e “tranquilli” ma tutti chiedono più controlli anche all’esterno, “soprattutto su bus e treni” Da oggi e fino al 31 marzo prossimo scatta infatti l’obbligo del Green Pass per entrare da barbieri, centri estetici e parrucchieri. (LaPresse)

Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm è stato il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid. (MeteoWeb)