Casa Bianca a lutto: Biden omaggia le 500 mila vittime di coronavirus negli Usa

Rai News ESTERI

"Non dobbiamo diventare insensibili", ha sottolineato il presidente citando lo "straziante bilancio" delle vittime del virus negli Stati Uniti.

E poi l'appello: "Dobbiamo resistere: non dobbiamo diventare insensibili, nessuna vita è un numero, una statistica".

E so cosa vuol dire quando sei lì, a tenere le loro mani, e il rimorso, la rabbia di chi sopravvive".

"Per guarire, dobbiamo ricordare", ha aggiunto Joe Biden

Il suo omaggio è stato un equilibrio tra lutto e speranza. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Biden beneficerà di una politica monetaria accomodante, probabilmente per tutto il suo mandato. Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. (Advisoronline)

L’iceberg è spesso circa 150 metri. Le crepe sono diventate gigantesche tra novembre 2020 e gennaio 2021, fino a quando, a febbraio, un pezzo di ghiaccio non si è completamente staccato dal resto. (LaPresse)

Il paese più colpito, gli Stati Uniti, invece contano 505.000 morti e 28 mln 335.264 casi di contagiati. Pare inoltre che ci sia una nuova mutazione del virus nella metropoli di New York che, secondo quanto riporta il quotidiano The New York Times, potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. (ilMetropolitano.it)

Buone notizie che arrivano nei giorni in cui le vittime di Covid negli Usa da inizio pandemia hanno ormai raggiunto quota 500mila, numero superiore alle vittime americane nei due conflitti mondiali e nella guerra del Vietnam. (L'Unione Sarda.it)

Nel frattempo, i casi di contagio negli Stati Uniti hanno avuto un rapidissimo calo. Una stima elaborata dal data scientist Youyang Gu mostra che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere l’immunità di gregge tra luglio e agosto. (AgoraVox Italia)

Joe Biden festeggia il traguardo dei 50 milioni di vaccini contro il coronavirus «in 37 giorni» da quando è in carica. Il presidente ha annunciato che lancerà una campagna di massa per sensibilizzare gli americani ai vaccini (Il Mattino)