Borsa Milano, indici in forte calo a causa storno prezzo petrolio, Saipem cede 15% Da Reuters

Borsa Milano, indici in forte calo a causa storno prezzo petrolio, Saipem cede 15% Da Reuters
Investing.com Italia ECONOMIA

In forte storno Saras (BIT: )(-4,4%) dopo la corsa di ieri in scia dei margini di raffinazione petrolifera vicini ai massimi storici.

"La seduta si presenta molto brutta guidata dal forte storno del prezzo del petrolio che guida i mercati e impatta sul settore petrolifero uno dei migliori comparti quest'anno grazie all'impennata delle materie prime", osserva un trader.

Eni (BIT: ) perde il 3,44%, Tenaris (BIT: ) oltre il 5%. (Investing.com Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Dietro, il divario crescente tra la politica monetaria della Bank of Japan (BoJ), sempre ultra accomodante, e quella della Fed americana, più restrittiva per domare l’inflazione. L’indice Nikkei dei titoli guida ha perso il 3,01% a 26.987,44 punti e il più ampio indice Topix che e’ in calo del 2,14% a 1.901,50 punti. (Il Sole 24 ORE)

A2A (BIT: ) cede lo 0,24%, ITALGAS (BIT: ) lo 0,8%, e TERNA (BIT: ) il 2,3%, quest'ultima penalizzata dalla bocciatura di Citi a "sell" da "neutral Intanto da Wall Street arrivano indicazioni positive dall'andamento dei futures dopo la pausa per festività di ieri. (Investing.com Italia)

Il Dow Jones cede il 2,36% e scende sotto i 30mila punti per la prima volta da un anno. Il Ftse Mib, maglia nera di giornata, ha chiuso con un calo del 3,32% a 21.726 punti. (Milano Finanza)

Borsa, la seduta del 21 giugno 2022

È durato poco l’effetto positivo dell’impegno della Bce a preparare uno “scudo” anti-spread e il rialzo dei tassi dello 0,75% da parte della Fed per molti versi già scontato dai mercati. Le Borse E così, le Borse europee proseguono la discesa arrivando a sfiorare i tre punti percentuali di perdita. (Corriere della Sera)

2,8%)08:00: Prezzi produzione, annuale (preced 0,6%)15:15: Produzione industriale, mensile (atteso 0,4%; preced. (Borsa Italiana)

Martedì 21 giugno 2022: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr