Quirinale, il centrodestra candida il pregiudicato. Mattarella saluta i giornalisti ed evoca il successore

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ma mancano i voti e “lavoreranno per trovare le più ampie convergenze in Parlamento”.

La lettura di Matteo Renzi: "Oggi la candidatura dell'ex premier ha fatto un passo indietro.

Dal Nazareno: “Amarezza e delusione”.

I leader della coalizione hanno annunciato che puntano tutto sul Cavaliere.

Noi pronti a votare una personalità del centrodestra, ma non lui"

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Fonte foto: ANSA Silvio Berlusconi al Quirinale per le consultazioni con Sergio Mattarella dopo la caduta del governo Conte bis. (Virgilio Notizie)

E poi: "La candidatura offerta dal vertice del centrodestra a Silvio Berlusconi è semplicemente irricevibile", ribadisce Loredana De Petris Berlusconi al Quirinale, Pd e 5 Stelle non ci stanno: “Candidatura irricevibile” Dopo la candidatura ufficiale di Berlusconi al Quirinale da parte della coalizione di centrodestra, da Pd e Movimento 5 Stelle arriva un commento all’unisono: “È irricevibile”. (Fanpage.it)

Così su Twitter il leader M5S Giuseppe Conte dopo il vertice del centrodestra sul Quirinale. Le reazioni a caldo. La decisione del centrodestra irrita i Dem ed M5s. (Tiscali Notizie)

Tra loro anche i cani del Cavaliere I leader si scambiano strette di mano e sorrisi prima di salutarsi. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma. “Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. (LA NOTIZIA)

La prima mossa di Pd, 5Stelle e Leu è rifiutare, «fino a quando la candidatura di Berlusconi sarà in campo» di sedersi al tavolo di confronto proposto da Salvini. Questa la reazione a caldo di Enrico Letta, un istante dopo la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale. (Il Messaggero)