Chi cambierà da AstraZeneca passerà ai vaccini Mrna può stare tranquillo

Telefriuli ECONOMIA

Non c’è nessun problema per la propria salute per chi si vedrà cambiata la dose da Astrazeneca ai vaccini Mrna.

Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.

Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre

A rassicurare la popolazione è il direttore di Pneumologia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliana Isontina, Marco Confalonieri intervenuto ieri nella trasmissione Screenshot. (Telefriuli)

Ne parlano anche altre testate

I centri vaccinali in cui ricevere la vaccinazione a MRNA sono: il Palasalute di Imperia, il Drive Through e Stazione ferroviaria di Taggia, il Palabigauda di Camporosso ed ex palestra Gil di Ventimiglia. (SanremoNews.it)

Inoltre, il miglioramento della situazione epidemiologica e la maggiore disponibilità dei vaccini a Mrna, tenuto conto del principio di massima cautela, consentono di “rafforzare la raccomandazione” di utilizzare il vaccino di AstraZeneca per i soggetti con più di 60 anni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo evidenzia il verbale del Comitato tecnico scientifico dell’11 giugno, allegato alla circolare del ministero della Salute di Aggiornamento del parere CTS sui vaccini. Il vaccino Janssen (Johnson &a Johnson) monodose «viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Commissione tecnico scientifica dell’Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (Gazzetta di Parma)

Inviata poco fa alle aziende sanitarie della regione la disposizione di sostituire la 2/a dose AstraZeneca con vaccino mRNA per i prenotati under60. Riccardi riferisce a Telefriuli che nelle prossime ore saranno verificati i numeri delle persone under 60 per le quali è programmato il richiamo con Astrazeneca (Telefriuli)

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca “viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)”. (Il Capoluogo)

Stop alla somministrazione delle seconde dosi per tutti i lombardi under 60 che al primo appuntamento avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca. Sabato però, invece, è stato annunciato che, in attesa di indicazioni ufficiali, la somministrazione delle seconde dosi per tutti i lombardi under 60 che al primo appuntamento avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca non avverà nemmeno con altri vaccini (MilanoToday.it)