Modello F 24 telematico con compensazione Online: resta una sola modalità di presentazione

Investire Oggi ECONOMIA

Per le altre novità su tempi e sanzioni della compensazione con Modello F24 leggi anche questo articolo.

124/2019, del 26 ottobre scorso, sono stati ampliate le fattispecie in cui diventa obbligatorio usufruire dei servizi online Entratel e Fisconline includendo anche la compensazione tramite F 24 e le deleghe di pagamento per chi utilizza questo modello telematico.

Le nuove disposizioni si applicano ai crediti maturati a decorrere dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019. (Investire Oggi)

Su altre testate

Compensazione bonus Renzi 80 euro nel modello F24 solo con i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate: da quando? Il bonus Renzi di 80 euro non rientrava dunque in nessuna delle categorie indicate dal novello articolo 37, comma 49 bis, del D. (Informazione Fiscale)

241/1997, sono tenuti, sin da subito, ad utilizzare esclusivamente i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate (Entratel e Fisconline) per la presentazione telematica della delega F24 (sia con saldo zero che con saldo positivo). (Commercialista Telematico)

Poiché la scadenza mensile è il 16, che a novembre è caduto di sabato, l’ultimo giorno utile è dunque oggi. (Corriere della Sera)

Compensazione F24: primo round con le nuove regole. Compensazione F24, limiti e novità per Irpef, Ires e Irap. (Money.it)

In un precedente intervento abbiamo visto che il decreto fiscale (articolo 3, comma 1, D.L. L’iscrizione a ruolo, a titolo definitivo, della sanzione, non è eseguita se il contribuente provvede a pagare la somma dovuta entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione. (Euroconference NEWS)

Acconto IVA 2019: soggetti esclusi e obbligati. Chi sono i soggetti inclusi ed esclusi dall'obbligo di versamento dell'acconto IVA? (The Italian Times)