Serie A, si è dimesso l'arbitro Calvarese: vuole entrare nel calcio giocato

Pagine Romaniste SPORT

Leggi anche: Stadio della Roma, revoca pubblico interesse Tor di Valle: manca il numero legale.

repubblica.it (M. Pinci) – Gianpaolo Calvarese non arbitrerà più in Serie A.

Domani la seconda convocazione alle ore 14. E invece alle porte della sua ultima stagione da arbitro del massimo campionato, ha deciso di fare un passo indietro, fermandosi.

Una possibilità che non ha conferme ufficiali, ma che circola in ambienti vicini alla Serie C

Il direttore di gara della Can si è dimesso nel pomeriggio. (Pagine Romaniste)

La notizia riportata su altri giornali

Attualmente è impegnato nel dirigere un’azienda di famiglia che produce integratori sportivi derivati dall’apicoltura. Per anni è stato al centro di discutibili decisioni arbitrali, anche durante qualche gara che ha visto il Cagliari in campo. (Calcio Casteddu)

Juventus-Inter di maggio rimarrà l’ultima partita in Serie A arbitrata da Gianpaolo Calvarese. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il fischietto abruzzese, criticato per quella direzione di gara, che vanta 156 partite in Serie A, si sarebbe dimesso dall’AIA. (Tutto Juve)

Si è dimesso nel pomeriggio dalla Can Gianpiero Calvarese. Voci ricorrenti segnalano l'azienda interessata a rilevare inoltre il Teramo calcio. (LAROMA24)

Nessuna polemica, per la cronaca, dietro questa scelta: alla base della decisione vi sarebbe infatti l’intenzione di allargare il mercato dell’azienda di famiglia, che produce integratori sportivi, ai club di Serie A e B. (Firenze Viola)

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il fischietto abruzzese, pesantemente criticato per quella direzione di gara, ma che vanta altre 156 partite nel massimo campionato, si sarebbe dimesso dall’AIA. IL BILANCIO CON LA ROMA - L'ormai ex arbitro ha diretto la Roma in 23 occasioni in tutte le competizioni per un bilancio positivo con 12 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. (Voce Giallo Rossa)

Il fischietto ha preso la decisione dopo attenti riflessioni sulla propria attività imprenditoriale. L’azienda di famiglia produce integratori in provincia di Teramo, attività che potrebbe allargarsi anche alla Serie A producendo un conflitto di interessi. (Milan News 24)