Maltempo in Italia, allerta meteo gialla lunedì 11 ottobre: l’elenco delle regioni a rischio

Fanpage.it INTERNO

Maltempo sull’Italia con allerta meteo per rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico in settori di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Molise, Puglia e Sicilia.

Si ricordi che solo sulla Puglia (Gargano e Tremiti) vi è un avviso di allerta meteo arancione per rischio idraulico

Maltempo in Italia, allerta meteo gialla lunedì 11 ottobre: l’elenco delle regioni a rischio La Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Probabile arrivo di una nuova ed intensa perturbazione nella giornata di giovedì Tra lunedì e martedì si intensificheranno rovesci intermittenti e locali temporali nella Sicilia settentrionale, accompagnati da venti settentrionali e temperature decisamente inferiori rispetto alle medie stagionali. (ilSicilia.it)

I venti soffieranno deboli prevalentemente occidentali nell'entroterra, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali a fine giornata. Nella mattinata di lunedì sono previsti addensamenti associati a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle aree costiere e sulla Romagna. (RavennaToday)

Le previsioni. Cielo molto nuvoloso o coperto, con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi sul settore peninsulare, in parziale attenuazione serale. Allerta gialla. Allerta gialla per il maltempo oggi in sette regioni d’Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia. (Livesicilia.it)

Per la giornata di domani è previsto su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla. La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sulle sette isole soffia da ieri sera vento da ovest-nord-ovest a 40 chilometri orari, con mare forza 5-6 Le temperature saranno in discesa e i venti, che soffieranno soprattutto dai quadranti settentrionali, raggiungeranno anche i sessanta chilometri orari. (Livesicilia.it)

Il ciclone che si è abbattuto sul Sud causerà ancora danni, la giornata di oggi rischia di diventare un vero e proprio incubo. Ordinaria criticità per rischio idraulico in Calabria e Sicilia; criticità per rischio temporali in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia (Vesuvius.it)