Maltempo in Italia, allerta meteo gialla lunedì 11 ottobre: l’elenco delle regioni a rischio

Maltempo in Italia, allerta meteo gialla lunedì 11 ottobre: l’elenco delle regioni a rischio
Fanpage.it INTERNO

Maltempo sull’Italia con allerta meteo per rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico in settori di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Molise, Puglia e Sicilia.

Si ricordi che solo sulla Puglia (Gargano e Tremiti) vi è un avviso di allerta meteo arancione per rischio idraulico

Maltempo in Italia, allerta meteo gialla lunedì 11 ottobre: l’elenco delle regioni a rischio La Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

In particolare si fa presente che sono previsti venti di burrasca forte sul settore costiero. (ravennanotizie.it)

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento É stato emesso un nuovo stato di ALLERTA per la PUGLIA. (Meteo Puglia)

Ordinaria criticità per rischio idraulico in Calabria e Sicilia; criticità per rischio temporali in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia Meteo, oggi sarà una giornata da incubo al Centro Sud con pioggia forte e temporali. (Vesuvius.it)

Maltempo in Italia: l'allerta della Protezione civile, elenco regioni

Allerta gialla su parte dell’Emilia-Romagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria e Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre, allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Puglia garganica. (MeteoWeb)

Come fanno sapere i meteorologi, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. L'avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Giornale di Sicilia)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Sul resto delle regioni cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr