Truffa della piscina: attenzione a non finire nella trappola ben organizzata, ci cascano in molti

InformazioneOggi.it INTERNO

I truffatori utilizzano un meccanismo ben collaudato che sfrutta il nome di famosi portali per pubblicare annunci falsi o per creare siti specifici che nascondono una trappola.

Come evitare da cadere in una trappola. Per evitare di cadere nel raggiro occorre mettere in atto i consigli comunemente utilizzati per qualsiasi acquisto online.

Chi è stato truffato scriverà, infatti, “prodotto mai arrivato”, “rimborso mai ottenuto” e giudizi negativi simili che faranno aprire gli occhi sulla truffa

I truffatori utilizzano le mode del momento per raggirare le vittime. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

O, comunque si abbia anche solo il sospetto di essere state vittime di raggiro o che si stia per perpetrare una truffa nei propri confronti o di altre persone vicine” Una truffa nella truffa è stata scoperta dalla polizia a Cagliari e tre uomini di origini romene di età compresa tra i 24 e i 44 anni sono stati denunciati per violenza privata, minacce e truffa. (SardiniaPost)

Sono state trovate anche le cartelline in plastica, dove i moduli erano posizionati per essere presentati ordinatamente ai malcapitati Così tre rumeni, di età compresa tra i 44 ed i 24 anni, sono stati denunciati per truffa, violenza privata e minacce dalla polizia di Stato. (YouTG.net)

Giunti sul posto, i poliziotti hanno appurato che l’aggressione era scaturita in quanto i tre uomini, di età compresa tra i 44 ed i 24 anni e tutti di origine rumena, avevano accusato l’uomo del furto del telefono cellulare appartenente ad uno dei tre. (vistanet)

Nel pomeriggio di ieri la Polizia ha denunciato in stato di libertà tre cittadini di origine rumena per truffa, violenza privata e minacce. Sono state trovate anche le cartelline in plastica, dove i moduli erano posizionati per essere presentati ordinatamente ai malcapitati. (Casteddu Online)

Gli agenti hanno fatto un paio di controlli e hanno scoperto che i tre erano già noti alle forze dell'ordine per un tentativo di truffa. La polizia ha così perquisito i tre e hanno trovato il cellulare incriminato, che non era stato rubato. (Olbiapuntoit)

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo in compagnia dei tre romeni – di età compresa tra i 44 ed i 24 anni - che l’accusavano in maniera violenta di aver sottratto un cellulare a uno di loro. (L'Unione Sarda.it)