La premier Meloni garantisce sulla linea del sostegno a Kiev (con la condivisione di Zelensky)

La premier Meloni garantisce sulla linea del sostegno a Kiev (con la condivisione di Zelensky)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Raccontano che sull’aereo di ritorno dagli Stati Uniti, Meloni abbia rivolto un pensiero verso Biden, prossimo all’addio. In questi due anni di governo il rapporto con l’Amministrazione americana è rimasto solido, perché «la nostra politica estera non è cambiata». È un concetto su cui la premier batte, perché sull’Ucraina deve fare i conti con un’interpretazione in base alla quale la linea di governo sarebbe cambiata. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"È un valore che dobbiamo proteggere se vogliamo ripristinare la pace in Europa: abbiamo tutti Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento ad un evento organizzato a New York sulla ricostruzione dell'Ucraina. (Secolo d'Italia)

Una bacchettata a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela. Ma a colpire di più forse è stato il passaggio su Israele, finito sul banco degli imputati nel primo giorno dei grandi al Palazzo di vetro non solo per Gaza ma anche per l'escalation in Libano. (StabiaChannel.it)

(Adnkronos) – Più sforzi per sostenere l’Ucraina. E’ il messaggio che Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, invia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all’Ucraina a New York. (CremonaOggi)

Seguite i soldi

Il fatto che Giorgia Meloni abbia ribadito che sull’Ucraina «la linea non cambia» è significativo. E cioè che la somma dei sondaggi, della pressione da destra del vicepremier Matteo Salvini e dello smarcamento di una parte della sinistra stia facendo breccia nel governo. (Corriere della Sera)

L'abbraccio tra la premier Meloni e il presidente ucraino Zelensky a New York - Ansa (Avvenire)

«Follow the money – dice Giorgia Meloni – Una intuizione di due grandi giudici italiani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che è diventata un modello, anche a livello internazionale, per contrastare le organizzazioni criminali». (left)