Diramata l'allerta meteo su sette regioni: le previsioni per le prossime ore

Diramata l'allerta meteo su sette regioni: le previsioni per le prossime ore
Today.it INTERNO

Le previsioni meteo per le prossime ore. Sulle regioni centrali e meridionali, su Sardegna, nord e ovest della Sicilia nuvolosita' variabile, piu' densa e associata a precipitazioni moderate diffuse su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia garganica.

Le precipitazioni risulteranno particolarmente insistenti, nel corso delle prossime ore, sui settori del medio versante adriatico.

Valori inferiori alla norma al Centro-Sud, in modo anche sensibile sulle regioni peninsulari

allerta gialla su parte dell’Emilia-Romagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria e Sicilia. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare si fa presente che sono previsti venti di burrasca forte sul settore costiero. (ravennanotizie.it)

Sulle sette isole soffia da ieri sera vento da ovest-nord-ovest a 40 chilometri orari, con mare forza 5-6 – Cielo instabile sulla Sicilia centro-settentrionale con qualche pioggia per le giornate di oggi e domani, martedì 12 ottobre. (Livesicilia.it)

Già da questa sera è in arrivo un nucleo freddo che farà abbassare ulteriormente le temperature che da lunedì mattina potranno scendere sotto i 10°C ed arrivare anche a 6°C sul Titano. Dalle mezzanotte di oggi e per tutto lunedì è attiva un'allerta meteo di colore giallo sulla Romagna per temporali. (San Marino Rtv)

Meteo, rovesci e temporali in Sicilia: temperature sotto la media stagionale

Il centro funzionale d'Abruzzo infatti ha comunicato di aver ricevuto dalla protezione civile nazionale un bollettino valido dal pomeriggio di domenica 10 ottobre e valido per le successive 24/30 ore con possibilità di precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Puglia soprattutto sui settori adriatici. (IlPescara)

Allerta gialla. Allerta gialla per il maltempo oggi in sette regioni d’Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia. Le previsioni. Cielo molto nuvoloso o coperto, con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi sul settore peninsulare, in parziale attenuazione serale. (Livesicilia.it)

Tra lunedì e martedì si intensificheranno rovesci intermittenti e locali temporali nella Sicilia settentrionale, accompagnati da venti settentrionali e temperature decisamente inferiori rispetto alle medie stagionali. (ilSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr