Non tutte le persone rifiutano AstraZeneca. Molte vogliono solo essere informate dai medici

Non tutte le persone rifiutano AstraZeneca. Molte vogliono solo essere informate dai medici
Fanpage.it SALUTE

Primo punto: non è detto che una persona anziana sappia esattamente cosa scrivere su una scheda medica.

Andrebbe compilata – così c'è scritto – «a cura del vaccinando» ma è «da riesaminare insieme ai Professionisti sanitari addetti alla vaccinazione».

Le persone, semplicemente, ad un certo punto del percorso che le porterà all'iniezione, devono affrontare la compilazione della cosiddetta «Scheda Anamnestica». (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che intanto taglia del 50 per cento la fornitura di aprile. Stampa. Il governo valuta lo stop ad AstraZeneca sotto i 65 anni e il piano vaccini – come titola il sito web repubblica.it diventa in salita. (Salernonotizie.it)

Quanto all’ipotesi di ripristinare le zone gialle prima della fine del mese di aprile, per Maga è giusto attendere qualche altra settimana prima di fare valutazioni. Purtroppo i decessi sono relativi a infezioni avvenute diversi giorni fa, per vedere gli effetti della campagna dovremo aspettare ancora uno o due mesi. (Open)

Domani perché nella stima delle dosi disponibili c’erano i margini per prolungare le prenotazioni di un’alta giornata. Ma c’è anche una fascia molto ampia di patologie ancora in fascia B e aspettano solo venga riaperta la piattaforma (LA NAZIONE)

Anziana va a farsi il vaccino e chiede aiuto: "Mi hanno rapita"

L’intera giornata si è svolta accumulando ritardi rispetto agli orari di convocazione e la maggior parte degli. È stato nero il bilancio di ieri al Covid Vaccine Center, allestito nella Mostra d’Oltremare dove, fin dalle prime ore del mattino, caos e rallentamenti negli ingressi hanno scatenato il malumore degli over 70, unica platea convocata per martedì a Fuorigrotta. (ilmattino.it)

Il vaccino AstraZeneca non dà fiducia e i cittadini, se possono, lo evitano. Ieri in Fiera, l’hub principale del Messinese, si sono vaccinate 813 persone. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ti chiedo di farmi uscire di qui per favore". L'episodio, accaduto domenica 4 aprile, è successo nell'hub vaccinale della Scuola professionale 7, che si trova nell'ufficio del sindaco di Iztapalapa (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr