Il governo sta davvero introducendo un condono edilizio nel dl Semplificazioni?

Fanpage.it INTERNO

L’articolo contestato, come detto, è il 10 della bozza del dl Semplificazioni.

Solo una sanzione per gli abusi edilizi. La prima norma contestata riguarda gli abusi edilizi che non hanno comportato un aumento del carico urbanistico.

C’è chi la definisce una sanatoria, chi un condono a tutti gli effetti e chi protesta con veemenza contro l’articolo 10, contenente norme in materia edilizia, del decreto Semplificazioni. (Fanpage.it)

Su altre testate

Decreto Liquidità imprese:. --- Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale: pubblicato il testo del nuovo Decreto Liquidità imprese in GU. Per gli autonomi e i professionisti iscritti alle gestioni separate Inps è previsto il bonus 600 euro aprile in automatico. (The Italian Times)

È il Recovery Fund il dossier caldo al centro della conversazione. Torna a costituirsi dunque quell’asse italo-tedesco sul quale Conte punta per ottenere un Recovery Fund che risponda alle sue aspettative. (L'Eco Vicentino)

Dietrofront della maggioranza sul condono edilizio annunciato nelle scorse ore. Chi l’ha scritta non può non rendersi conto che essa è molto più grave di un condono. (La Legge per Tutti)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Niente condono edilizio. Il sottosegretario dell’Ambiente, il pd Roberto Morassut, sottolinea che la norma sul condono edilizio era un elemento “insidioso, che avrebbe ammazzato il suolo” ed era stata scritta “in totale contrasto con l’obiettivo dichiarato di questo governo di limitare il consumo di suolo e perseguire l’obbiettivo del saldo zero entro il 2050”. (L'agone)