In casa con reperti archeologici. Denunciato 66enne

Tarantini Time ESTERI

You need to login to view and post FB Comments!

I reperti sono stati sequestrati da Carabinieri in attesa di essere consegnati alla sovrintendenza per il patrimonio Culturale.

I militari, una volta all’interno dell’abitazione, notavano che l’uomo aveva allestito una sorta di mensola espositiva sopra la quale erano disposti vari oggetti che, ad un primo sguardo, avevano tutte le fattezze di antichi reperti archeologici. (Tarantini Time)

Ne parlano anche altri giornali

Una delle ipotesi è che la moneta, che pesa 14 grammi, sia stata coniata nel perimetro del Tempio di Gerusalemme dove probabilmente c'erano scorte di argento E' successo a Gerusalemme dove la piccola israeliana ha scoperto casualmente una moneta d'argento di 2000 anni fa durante gli scavi archeologici condotti nella cosiddetta 'Città di Davide' situata alle pendici della Città vecchia. (Leggo.it)

Robert Kool, capo del Dipartimento di numismatica dell'Autorità israeliana per l'archeologia - solo 30 risalenti agli anni della Grande Rivolta sono di argento" "Delle molte migliaia di monete di quell'epoca trovate finora - spiega il dott. (Rai News)

La scoperta della moneta rarissima d’argento, risalente ad alcuni giorni fa, non fa altro che confermare che i territori israeliani potranno riservare in futuro tante altre sorprese e ritrovamenti archeologici molto interessanti per gli studiosi (Ultim'ora News)

Gerusalemme, bambina trova una moneta d'argento di 2.000 anni fa. Gerusalemme, bambina trova una moneta d'argento di 2.000 anni fa. (Sputnik Italia)