Covid19 Sicilia e scuola, stop ai rinvii, domani tutti in classe (VIDEO)

Covid19 Sicilia e scuola, stop ai rinvii, domani tutti in classe (VIDEO)
BlogSicilia.it INTERNO

Ultimo giorno di rinvio. Dopo il primo rinvio della ripresa delle lezioni, ci si aspettava un nuovo rinvio in Sicilia come aveva ipotizzato l’assessore regionale Roberto Lagalla.

Una lunga discussione quella della task force al termine della quale è stata decisa la riapertura in presenza senza ulteriori rinvii.

No a nuovi giorni di vacanza e stop a qualsiasi rinvio della riapertura della scuola in Sicilia: domani tutti in classe. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Secondo quanto si apprende, oltre a Palermo, le scuole dovrebbero rimanere chiuse pure a Caltanissetta, Messina, Ragusa, Siracusa, Agrigento e Trapani A Palermo, l'entourage del sindaco Leoluca Orlando, fa sapere che "l'ordinanza di chiusura è in fase di lavorazione" e prevede "il rientro a partire da lunedì". (PalermoToday)

Domani mattina le campanelle di tutte le scuole dell’Isola, dunque, ricominceranno a suonare chiamando gli alunni in aula. Per Claudio Parasporo, segretario della Uil Scuola Sicilia: “I dati che riguardano i contagi fanno presumere che i numeri ancora non hanno raggiunto il picco e che sicuramente la riapertura degli istituti, in questo momento, contribuirà ad una maggiore circolazione del virus (quotidianodigela.it)

Nel Messinese scuole chiuse anche a Taormina. In provincia di Palermo, ordinanza di chiusura pure a Valledolmo, Bisacquino, Campofiorito, Contessa Entellina,. Di certo resteranno chiuse le scuole di Palermo, Caltanissetta, Messina, Ragusa, Siracusa, Agrigento e Trapani. (Livesicilia.it)

Sicilia, caos scuola. La Regione: "Rientro il 13 gennaio". Ma i sindaci prorogano lo stop

La firma del documento, che dovrà essere adottato Comune per Comune in base alle scelte dei primi cittadini, arriverà nelle prossime ore. Ecco perché aprire le scuole diventa rischioso ed è necessaria un'ordinanza sindacale», ha spiegato il sindaco Marco Corsaro (MeridioNews - Edizione Sicilia)

I sindaci siciliani infatti annunciano la decisione di chiudere le scuole fino a domenica demandando agli istituti la scelta sulla Dad. L'Anci Sicilia, prosegue la nota, "chiama tutti alle proprie responsabilità e si riserva di comunicare le ulteriori decisioni che scaturiranno dall’assemblea di tutti i sindaci ancora in corso in videoconferenza. (Tp24)

Speriamo che il governo nazionale cambi le regole per avviare la dad e che ritorni a regole più stringenti nell'interesse dei lavoratori e degli studenti" Abbiamo chiesto ancora qualche giorno ma abbiamo capito che solo una norma del governo nazionale può evitarlo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr