L'ex senatore Antonio D'Alì condannato a sei anni. È accusato di concorso in associazione mafiosa.

L'ex senatore Antonio D'Alì condannato a sei anni. È accusato di concorso in associazione mafiosa.
Per saperne di più:
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Si è concluso così il processo d’appello bis celebrato a Palermo a carico dell’ex senatore di Forza Italia ed ex sottosegretario agli interni Antonio D’Alì.

Il primo processo d’appello, celebrato nel 2016, si concluse con l’assoluzione del politico trapanese.

Per ben vent’anni il politico trapanese, oggi sessantanovenne ha seduto sugli scranni del senato

(MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Foto Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. Cassazione: no a obbligo dimora per l'ex senatore Antonio D'Alì. D'Alì, l'atto di accusa. Caso D'Alì: chiesta conferma obbligo di soggiorno per l'ex senatore Dei presunti collegamenti di D'Alì con le cosche hanno parlato vari pentiti tra cui Antonino Giuffrè, Antonio Sinacori, Francesco Campanella e da ultimo don Ninni Treppiedi e Antonino Birrittella. (Antimafia Duemila)

La corte d’Appello di Palermo ha condannato a sei anni di carcere l’ex senatore di Forza Italia Antonio D’Alì, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, nel processo d’appello-bis dopo la sentenza della Corte di Cassazione che aveva annullato con rinvio la prima sentenza d’appello del settembre del 2016, in cui l’ex sottosegretario di Forza Italia venne assolto per le contestazioni successive al 1994. (Grandangolo Agrigento)

“Nel doveroso rispetto che attribuiamo ad una decisione giudiziaria, attendiamo le motivazioni per comprendere quale sia stato l’iter logico argomentativo – continua Rallo – che ha condotto la Corte di Appello a una diversa valutazione dei fatti e se lo stesso possa dirsi esente da vizi di legittimità, giustificanti, ovviamente, il ricorso in Cassazione”. (Trapani Sì)

Ex senatore D’Alì condannato per mafia

Misura prima applicata dal tribunale, poi annullata dalla corte d’appello che sostenne l’assenza dell’attualità della pericolosità del senatore che avrebbe cercato l’appoggio elettorale delle 'famigliè. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Indagini per falsa testimonianza per l’ex ministro Pisanu e Cuffaro. Condanna a sei anni per l’ex sottosegretario all’Interno Antonio D’Alì, trapanese, senatore di Forza Italia (e per un periodo vicino all’ex ministro Angelino Alfano), ritenuto colpevole di concorso esterno in associazione mafiosa. (Alqamah)

Ex senatore D’Alì condannato per mafia. Ex senatore D’Alì condannato per mafia. La Corte d’appello di Palermo ha condannato a 6 anni l’ex senatore di Fi e sottosegretario all’Interno Antonio D’Alì. (INFORMA SICILIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr