Massima attenzione all’incolumità di Gratteri, ma non paragoniamolo a Falcone…

Il Riformista INTERNO

I quali avevano interpretato la mancata promozione alla Procura Nazionale Antimafia di Gratteri come una vera “bocciatura”, evocando il precedente di Giovanni Falcone: prima bocciato, poi ucciso.

Piccoli sadismi quotidiani di cui potrebbero prendere atto i bravi sindacalisti che vogliono manifestare in favore di Nicola Gratteri

Forse i soggetti che in buona fede manifesteranno questa mattina a Catanzaro potrebbero fare da “scorta civica” anche all’avvocato Pittelli. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

"Merita tanto, è una persona veramente eccezionale e ha bisogno del sostegno di tutti". E poi un coro si è levato da piazza Matteotti a Catanzaro, rivolto verso la Procura inneggiando solidarietà al procuratore Nicola Gratteri, sul quale di recente si è scoperto un nuovo piano di attentato della criminalità organizzata d'oltreoceano che aveva chiesto il benestare alle cosche calabresi. (Il Crotonese)

Il senatore ha criticato la riforma alla giustizia del ministro Cartabia e ha sottolineato come la cronaca nazionale lasci spesso sola e in disparte la Calabria Un attentato che si preparava nei confronti del magistrato con i gruppi criminali d’oltreoceano che avevano chiesto il benestare alle cosche calabresi. (wesud)

Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo – si legge in una nota – hanno portato il saluto e la solidarietà dei segretari generali nazionali di Cgil, Cisl e Uil e hanno espresso grande sostegno all’attività di contrasto alla ‘ndrangheta finalizzata ad estirpare definitivamente questa malapianta da tutto il territorio regionale. (Corriere della Calabria)

“Nel timore che possa replicarsi quanto accaduto nelle stragi di mafia del ’92, il Movimento civico “Noi” ha lanciato l’idea di istituire una “scorta civica” al fianco del magistrato. (StrettoWeb)

Grande riscontro hanno avuto i laboratori di lavorazione dell’argilla e di costruzione degli strumenti didattici, che hanno fatto registrare oltre 200 partecipanti. (Sardegna Reporter)

E poi un coro si è levato da piazza Matteotti a Catanzaro, rivolto verso la Procura inneggiano solidarietà al procuratore Nicola Gratteri, sul quale di recente si è scoperto vi fosse un nuovo piano di attentato da parte dalla criminalità organizzata d’oltre oceano. (Telemia)