Offerta di Lufthansa-Msc per ITA Airways

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Ora comincia la fase più delicata: ossia valutare tutte le ipotesi sul tavolo considerando i termini finanziari, ma anche industriali e sociali.

La dimensione occupazionale totale dell'handling di Fiumicino è di 2'451 addetti al 10 gennaio 2022

Non bisogna, infatti, dimenticare le vicende economiche che avevano portato da Alitalia a ITA Airways.

Il Governo italiano punta a chiudere la cessione di ITA entro fine giugno, ma inizialmente il MEF resterà nella società con una quota di minoranza che potrà poi essere venduta in una fase successiva. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dentro il Mef Alle 17.59, sei ore prima della scadenza, si è chiusa la data room di Ita Airways dove erano stati autorizzati ad accedere Msc-Lufthansa e Certares, mentre è rimasta fuori Indigo Partners, altro fondo statunitense che investe in diverse aviolinee low cost, compresa l’ungherese Wizz Air. (Corriere della Sera)

Ita Airways, arriva la super offerta di Msc-Lufthansa. Ita Airways, la super offerta di Msc-Lufthansa. Come riporta il sito dell’Ansa, Lufthansa avrebbe confermato di aver presentato un’offerta vincolante per una quota di maggioranza di Ita Airways insieme a Msc. (Money.it)

Ita Airways, testa a testa tra le due cordate. Il fattore economico, in ogni caso, non sarà decisivo (la Repubblica)

Nella prima fase della vendita il Tesoro italiano manterrebbe almeno inizialmente il restante 20%, per poi cederlo nel tempo. Nella giornata di ieri il gruppo Lufthansa, che insieme con Mediterranean Shipping Group (Msc) aveva formato una cordata, ha presentato un'offerta vincolante per acquisire Ita Airways. (Panorama)

A partire dall’aspetto finanziario che, al momento, vedrebbe in vantaggio per circa 200 milioni di euro l’offerta di Msc-Lufthansa. Le incognite Le lettere di Msc-Lufthansa e Certares indicano chiaramente che l’offerta finale è soggetta a modifiche dopo le interlocuzioni con il Tesoro. (Corriere della Sera)

Per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza della compagnia aerea Ita Airways, nata dalle ceneri di Alitalia, si profila una partita a due: da una parte, Msc-Lufthansa e, dall'altra, il fondo Certares collegato con Delta e Air France Klm. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr