Slow news | Biden, l'agenda rivoluzionaria di un presidente frenato da mezzo paese

Slow news | Biden, l'agenda rivoluzionaria di un presidente frenato da mezzo paese
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Nei sondaggi il presidente ha dieci punti più di Donald Trump dopo lo stesso periodo di amministrazione.

Di solito la sconfitta di un presidente chiude un’epoca e il vincitore ne apre una nuova.

Nei primi cento giorni di Joe Biden le basi di tutto questo sono state poste.

Per smarcarsi dalle ambiguità di Trump, Biden ha anche affermato l’importanza del sistema di alleanze dell’America che Russia e Cina non hanno; e imposto i valori democratici dell’Occidente come strumento della diplomazia

E’ questo lo sfondo agitato dell’America mentre Joe Biden cerca di fare il presidente a tutto tondo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Biden contro Trump: 'Crisi dei migranti perché ha boicottato la transizione' (Di venerdì 30 aprile 2021) Il presidente americano Joe Biden svela i retroscena della difficile, a tratti drammatica, della transizione dalla presidenza Trump dopo le elezioni del 3 novembre 2020. (Zazoom Blog)

Il concerto del Primo Maggio è da sempre un momento di festa e di libertà. Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota (Yahoo Notizie)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio all’evento ‘La nostra Europa, il nostro futuro’ trasmesso dalla sede di Roma del Pd (LaPresse) – “Se vogliamo progettare una nuova Europa dobbiamo fare un esercizio di ascolto” dei cittadini. (LaPresse)

17:00 | Joe Biden raccoglie un fiore per la moglie

Joe Biden, nel suo discorso al Congresso, avrà pure, come ha scritto Fabrizio Tonello, segnato una svolta dal neocentrismo di Obama e Bill Clinton. Cuba non è la priorità, continuano a ripetere gli uomini (e donne) di Biden (Il Manifesto)

Il soffione. La leggenda. Durante una sosta del suo viaggio in Georgia, ha raccolto un soffione che ha regalato alla moglie Jill. (TIMgate)

La politica economica Biden propone l’intervento pubblico più massiccio dal Dopoguerra a oggi. Dopo aver visto l’assalto a Capitol Hill, pensano che la nostra democrazia non sarà in grado di competere con loro, di funzionare. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr