“Non voleva tornare con me, per questo l’ho uccisa”. Clara si era già pagata il funerale

“Non voleva tornare con me, per questo l’ho uccisa”. Clara si era già pagata il funerale
Agenpress INTERNO

È quanto ha detto agli investigatori ieri notte Renato Scapusi, l’uomo di 59 anni che ieri pomeriggio ha ucciso in pieno centro a Genova la ex compagna Clara Ceccarelli, commerciante di pantofole di 69 anni.

Volevo tornare con lei, ma Clara non voleva.

Ma Clara non lo aveva mai denunciato, pur rimanendo ferma nella volontà di non volere riprendere la convivenza.

Il pubblico ministero Giovanni Arena, che coordina le indagini della mobile e delle volanti, sta valutando se contestare la premeditazione. (Agenpress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle testimonianze emerse dopo la morte della commerciante dii Genova, pare che la situazione fosse nota da tempo. Omicidio di Genova, “Aveva capito.”: Clara Ceccarelli si era pagata il funerale. Drammatici retroscena sono emersi nel giallo della morte di Clara Ceccarelli, uccisa a coltellate in pieno centro a Genova. (LettoQuotidiano)

A confermarlo anche il titolare del bar della via dove è stata uccisa: “Mi ha detto, Piero sai sono andata a prendermi un posto a Staglieno, voglio farmi cremare” Quattro sono state le donne uccise a Genova nel 2020 mentre Clara è stata la prima del 2021. (LaPresse)

Il quadro emerso è quello di una situazione tesa e persecutoria, che andava avanti da tempo, da dopo la fine della relazione tra i due. Davanti alla saracinesca chiusa tanti fiori, rose bianche e rosse, e uno striscione rosa: “Non è un raptus ad ucciderci, basta crederci”, si legge. (Reportage online)

Clara Ceccarelli aveva pagato per il suo funerale | l' agghiacciante femminicidio di Genova

Dopo averla colpita sono andato a casa mi sono cambiato i vestiti sporchi di sangue, ho vagato per la città fino a quando ho deciso di uccidermi”. Genova, 22 feb. (LaPresse)

L’uomo, arrestato poche ore dopo l’Omicidio, nel corso del tempo aveva terrorizzato Clara in svariati modi. Omicidio Clara Ceccarelli: fermato il suo ex compagno, la perseguitava da tempo (Di sabato 20 febbraio 2021) Ancora una volta, per l’ennesima volta, dobbiamo parlare di una tragedia annunciata. (Zazoom Blog)

Clara Ceccarelli aveva pagato per il suo funerale: l'agghiacciante femminicidio di Genova (Di sabato 20 febbraio 2021) "Clara due settimane fa si era andata a pagare il funerale . Sapev… - umbertorega : RT @NiccoloZancan: Clara Ceccarelli, uccisa con 30 coltellate dall’ex fidanzato, due settimane fa si era andata a pagare il funerale. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr