“Non voleva tornare con me, per questo l’ho uccisa”. Clara si era già pagata il funerale

Agenpress INTERNO

È quanto ha detto agli investigatori ieri notte Renato Scapusi, l’uomo di 59 anni che ieri pomeriggio ha ucciso in pieno centro a Genova la ex compagna Clara Ceccarelli, commerciante di pantofole di 69 anni.

Volevo tornare con lei, ma Clara non voleva.

Ma Clara non lo aveva mai denunciato, pur rimanendo ferma nella volontà di non volere riprendere la convivenza.

Il pubblico ministero Giovanni Arena, che coordina le indagini della mobile e delle volanti, sta valutando se contestare la premeditazione. (Agenpress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo, arrestato poche ore dopo l’Omicidio, nel corso del tempo aveva terrorizzato Clara in svariati modi. Omicidio Clara Ceccarelli: fermato il suo ex compagno, la perseguitava da tempo (Di sabato 20 febbraio 2021) Ancora una volta, per l’ennesima volta, dobbiamo parlare di una tragedia annunciata. (Zazoom Blog)

- hsstraightvodka : RT @valfurla: Uccisa dall'ex compagno l'ennesima donna, a Genova Il suo compagno, che ha confessato, la perseguit… - repubblica : Genova, la donna uccisa si era pagata il funerale : 'Aveva capito che sarebbe finita male': Il commesso racconta un… - Agenzia_Ansa : E' stato rintracciato l'ex compagno della donna uccisa nel pomeriggio a Genova a colpi di coltello. (Zazoom Blog)

Lo ha spiegato il commesso impiegato saltuariamente nel negozio della donna, come riferito dal Corriere della Sera. “Due settimane fa si era andata a pagare il funerale — ha narrato il commesso —, forse aveva un presentimento, faceva brutti sogni”. (Improntaunika.it)

Dopo averla colpita sono andato a casa mi sono cambiato i vestiti sporchi di sangue, ho vagato per la città fino a quando ho deciso di uccidermi”. Genova, 22 feb. (LaPresse)

In tanti, tra cittadini e colleghi, oggi l’hanno ricordata con un biglietto, un fiore o la presenza in piazza. Nel pomeriggio intanto le attiviste di ‘Non una di meno’ insieme al Centro Antiviolenza di via Mascherona a Genova hanno organizzato un presidio di fronte al negozio Jolly Calzature, dove Clara Ceccarelli lavorava e dov’è stata uccisa. (Cosenza Channel)

Clara Ceccarelli aveva pagato per il suo funerale: l'agghiacciante femminicidio di Genova (Di sabato 20 febbraio 2021) "Clara due settimane fa si era andata a pagare il funerale . Sapev… - umbertorega : RT @NiccoloZancan: Clara Ceccarelli, uccisa con 30 coltellate dall’ex fidanzato, due settimane fa si era andata a pagare il funerale. (Zazoom Blog)